fbpx

CdM – Napoli su Everton Soares del Gremio

Napoli su Everton Soares del Gremio: piaceva già un anno fa, ora costa la metà

Napoli su Everton Soares del Gremio. Possibile rivoluzione in attacco per il Napoli nella prossima stagione. Tra i profili monitorati c’è anche Everton, brasiliano classe ’96 del Gremio, talento cercato lo scorso anno, era l’alternativa a Lozano. Ora è cambiato tutto: l’emergenza Covid-19 e la svalutazione del dollaro brasiliano potrebbero abbassare la valutazione fino a 30 milioni di euro, scrive il Corriere del Mezzogiorno. Un anno fa costava il doppio. Per questo Everton torna ad essere un concreto obiettivo di mercato. Il Napoli ha già effettuato qualche sondaggio e valuta l’assalto al calciatore. L’esterno offensivo può giocare sia a destra che a sinistra.

Gli uomini mercato del Napoli studiano i giovani interessanti in giro per il mondo. Piace anche il terzino sinistro classe 2001 del Legia Varsavia Michal Karbownik. E’ ambidestro, è un profilo duttile, può giocare anche sulla fascia destra o da interno di centrocampo.

Curiosità su Everton

Alto un metro e 74 centimetri, destro di piede, Everton può ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato, ma la sua posizione ideale è quella di ala sinistra in un tridente. Cresciuto nelle giovanili del Fortaleza, ha poi esordito tra i professionisti con la maglia del Gremio: nel campionato brasiliano 2018 ha collezionato 28 presenze, 10 gol e 3 assist, mentre nella Copa Libertadores 2019 vanta già una rete in appena 2 match.

Everton Soares ha 24 anni ed è esploso con la maglia del Gremio, è un ala dal gol facile. Il ct del Brasile, Tite, nell’ultima Copa America l’ha inserito nella lista dei convocati al posto di Vinicius o di Douglas Costa, nomi molto più importanti il che fa capire quanto in patria e non solo ci si aspetta da questo giovane nastro nascente.

Everton – Napoli è un corteggiamento che va avanti da tempo, speriamo nel lieto fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *