fbpx

Il virologo Tarro: “Se si riparte andrò allo stadio”

Il virologo Tarro: “Se si riparte andrò allo stadio a vedere il Napoli”

Il virologo Tarro: “Se si riparte andrò allo stadio”. Giulio Tarro, noto virologo meridionale, in una intervista rilasciata al quotidiano Libero, si dice fiducioso per la ripresa del campionato di calcio in Italia“Non capisco perché la gente non possa tornare allo stadio: basterebbe rispettare il metro di distanza, come al bar o al ristorante, e indossare la mascherina. Secondo me, se riprenderà il campionato, si potrebbe andare subito a vedere le partite, a patto di non abbracciarsi, ovviamente”, riferisce Tarro.

Tarro poi risponde ad un’altra domanda. Davvero andrebbe allo stadio a vedere il Napoli? “E perché non dovrei? Se vale il metro di distanza…”. Ha detto il noto professore meridionale che si è detto quindi molto fiducioso in vista della possibile ripresa del campionato di calcio italiano. Ricordiamo che la decisione ufficiale sulla ripresa o meno del campionato ci sarà il 28 maggio, la data per la ripresa potrebbe essere il 20 giugno. Situazione ancora in evoluzione.

Continua dicendo: “Nuovi contagi nelle regione del Nord? Io vorrei questi dati raffrontati al numero di tamponi che vengono fatti. Psicologicamente abbiamo fatto l’abitudine al virus. Inizialmente c’è stato un problema molto serio e non è dipeso da noi centro-meridionali ma dalla gestione sanitaria del Nord. Non avevano capito di cosa si trattasse. I buoni medici sanno cosa devono fare in pronto soccorso. Andava capito che il problema era legato ai coaguli del sangue invece di trattare il COVID-19 come una polmonite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *