fbpx

La Nazione – Ghoulam sarà un nuovo giocatore della Fiorentina per la difesa della fascia sinistra

La Nazione - Ghoulam

La Nazione – Ghoulam per la Fiorentina.

Faouzi Ghoulam, esterno sinistro basso di proprietà del Napoli è entrato nel mirino della società di Rocco Commisso.

Il patron della “viola” è intento a ricostruire la squadra partendo proprio dalla difesa e ha puntato l’attenzione sull’argentino, naturalizzato francese, di proprietà della SSC Napoli.

Commisso, sentito Pradè il suo DS, è stato tentato di mettersi sulle tracce di Jan Vertonghen, in scadenza con il Tottenham, ma viste le pretese del calciatore e l’interesse di mezza Europa su di lui, tra l’altro anche dl Napoli, ha deciso di virare la propria attenzione su Ghoulam.

L’algerino è reduce da un grave infortunio rimediato Il primo novembre del 2017 , durante l’incontro di Champions League con il Manchester City riporta la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.

Lo stop forzato è di quattro mesi.

Il 9 febbraio 2018, durante un allenamento, si infortuna allo stesso ginocchio già operato in precedenza, subendo una frattura trasversale della rotula.

Ritorna in campo a Novembre, esattamente dopo un anno dal primo infortunio.

Prima dello stop per Covid 19, sembrava vedere in campo il fantasma di Faouzi Ghoulam, adesso con la ripresa e con il nuovo programma di allenamenti si spera di rivedere il nostro vecchio e funambolico calciatore che sulla sinistra riusciva a dialogare con Insigne ed a creare non pochi problemi alle squadre avversarie.

Ora però per il calciomercato della Fiorentina, abbiamo saputo che i viola hanno avuto l’idea Ghoulam dal Napoli.

I viola da diverso tempo stanno studiando il terzino algerino, con i dubbi legati alla fragilità ed agli infortuni.

Sulle qualità di Ghoulam non ci sono dubbi visto che prima dello stop era considerato tra i laterali migliori in Europa.

Altro ostacolo tra la Fiorentina e l’algerino potrebbe essere l’ingaggio piuttosto consistente a cui il Napoli lo ha abituato.

Dal punto di vista del Napoli proprio in difesa è interessato da tempo a due calciatori della viola. Pezzella e Milenkovic che potrebbero essere utilizzati come “merce di scambio”

Restiamo in attesa per capire quali saranno gli sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *