fbpx

Napoli: Case popolari, sanificazione atto dovuto di Acer non un favore

Case popolari

Napoli: Case popolari, sanificazione atto dovuto di Acer non un favore

A Napoli sanificare le case popolari è un atto dovuto da parte di Acer non un favore! queste le parole del Consigliere Regionale del M5S Tommaso Malerba.

Su segnalazione dei consiglieri della VI Municipalità di Napoli Natullo e Formisano, il Consigliere Regionale Malerba si è adoperato a depositare una richiesta al presidente di Acer Lebro ed alla giunta campana dove si chiede quali interventi  siano stati effettivamente eseguiti nell’ambito di una programmazione più ampia di azioni di sanificazione del proprio patrimonio immobiliare, al fine di garantire alla popolazione residente piena sicurezza ed incolumità per la salute.

Le parole di Malerba

“Limitarsi ad applicare quanto previsto dalle norme vigenti non può diventare un risultato frutto di un impegno personale. E accade allora che un atto dovuto a salvaguardia della salute di una comunità di cittadini, come la sanificazione di case popolari, assolutamente indispensabile in piena emergenza Coronavirus, viene millantato da qualcuno sui social come un favore del quale pavoneggiarsi. E’ il caso delle opere di deblattizazione e sanificazione delle aree in cui ricadono le palazzine del Rione Vecchio Bisignano a Barra, del Rione Vecchio Santa Rosa a Ponticelli e del Rione Mario Pagano a Ponticelli. Lavori effettuati dall’Acer nell’ambito di un’attività di ordinaria manutenzione vengono fatti passare dal presidente del Cda dell’Agenzia regionale Lebro e da consiglieri comunali vicini alla sua forza politica di riferimento come il risultato del suo personale impegno. Una strumentalizzazione grottesca quanto paradossale delle proprie funzioni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *