fbpx

GdS – Rino Gattuso guiderà l’allenamento della squadra, poi parteciperà ai funerali della sorella. Il Napoli squadra non potrà esserci per i regolamenti FIGC e per il diniego dell’allenatore

GdS - Rino Gattuso

GdS – Rino Gattuso sarà alla guida della squadra per la seduta di allenamento, poi parteciperà ai funerali della sorella Francesca.

Splendido gesto di Gennaro Gattuso che ha anteposto il suo lavoro alla tragedia familiare.

La sua professionalità

Il suo perbenismo, la sua professionalità arricchisce la sua storia personale e lo rende, agli occhi di noi tifosi, un esempio di grande umanità e di eccezionale professionalità.

Così Gennaro Gattuso ha voluto esorcizzare la brutta esperienza di vita che gli ha portato via a soli 37 anni la cara sorella Francesca, vittima di una malattia che i medici non hanno potuto debellare.

Gattuso guiderà l’allenamento della squadra

Gennaro guiderà l’allenamento della squadra e poi si metterà in viaggio per raggiungere Schiavonea e partecipare ai funerali dell’adorata germana.

Rientrerà in giornata a Napoli e vedrà i suoi collaboratori a cui ha già messaggiato che non vuole cali di concentrazione nella squadra e non modificherà il ruolino di marcia per gli allenamenti, in vista della sfida di Coppa Italia, il 13 giugno a Napoli per la semifinale contro l’Inter.

Dunque, domani mattina, sarà lo stesso Gattuso a dirigere l’allenamento, fissato per le ore 10.

Al termine, poi, si rimetterà in viaggio per raggiungere Schiavonea dove, nel pomeriggio, si svolgeranno i funerali di sua sorella.

Tutta la squadra vuole partecipare ai funerali

L’intera squadra del Napoli avrebbe voluto partecipare ai funerali per stare vicino al suo allenatore,

ma lo stesso Gattuso non ha voluto, per evitare cali di tensione all’interno del gruppo, poi i rigidi regolamenti della FIGC che impongono il divieto di partecipare a questi eventi.

C’era stata l’ipotesi di spostare a domani il giorno di riposo, ma dai contatti telefonici tra Ringhio ed il suo secondo, Gigi Riccio, nulla è stato cambiato.

GdS – Rino Gattuso sarà alla guida della squadra per la seduta di allenamento, poi parteciperà ai funerali della sorella Francesca.

Oggi seduta facoltativa con massaggi e scarico

Oggi ci sarà la seduta facoltativa con i massaggi e lavoro di scarico guidato da Riccio e domani la seduta

di allenamento sotto la direzione di Gennaro Gattuso.

Da segnalare i tantissimi messaggi di cordoglio e di stima nei confronti del nostro allenatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *