fbpx

Manolas, migliorano le sue condizioni

Napoli-Torino Kostas Manolas cds

Migliorano le condizioni di Kostas Manolas che ha iniziato a correre oltre che a fare gli esercizi in palestra per recuperare dopo l’infortunio

Migliorano le condizioni di Kostas Manolas che ha iniziato a correre oltre che a fare gli esercizi in palestra per recuperare dopo l’infortunio

Impossibile, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, recuperarlo per la Coppa Italia, ci sono buone speranze che sia a disposizione per Verona il 23 giugno.

i tempi di recupero per Kostas Manolas potrebbero accorciarsi. Da Castel Volturno, infatti, filtrerebbe ottimismo sulle condizioni del centrale greco. In precedenza le prime ipotesi sui tempi di recupero prevedevano di rivedere l’ex Roma in campo dopo la prima settimana di luglio. Ma adesso Manolas potrebbe essere a disposizione già a fine giugno.

Tenendo conto del calendario diramato in questi giorni dalla Lega Calcio e dei tempi di recupero previsti, si può già capire quali saranno le sfide alle quali dovrà rinunciare Kostas Manolas.

Sicuramente il numero 44 del Napoli non sarà in campo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter di metà giugno. Siccome la finale è prevista per il giorno 17, in caso di passaggio del turno da parte di Insigne e compagni, l’ex Roma ovviamente non potrà essere del match.

L’infortunio Manolas comporterà una scelta obbligata per Gattuso al centro della difesa del Napoli. Il tecnico infatti punterà su Koulibaly e Maksimovic. E non si tratta affatto di una soluzione di ripiego.

Entrambi si conoscono già molto bene e hanno giocato insieme fin da quando in organico c’era ancora Albiol. Difatti, quando lo spagnolo non era disponibile, il senegalese e il serbo si erano disimpegnati con ottimi risultati.

E soprattutto si spera che Koulibaly possa tornare ad essere il muro azzurro ammirato in questi anni, dopo che nella prima parte di questa stagione ha accusato qualche battuta a vuoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *