fbpx

GdS – Altro rifiuto di Milik al Napoli

KKN - Arkadiusz Milik

Altro rifiuto di Milik al Napoli: Giuntoli attenderà fino a fine mese e prepara la cessione in Premier

Altro rifiuto di Milik al Napoli. Un altro passaggio a vuoto, scrive la Gazzetta delo Sport in merito al rinnovo di contratto di Arek Milik. Stavolta, però, potrebbe essere stato l’ultimo anche se – si legge – Cristiano Giuntoli ha posto come termine ultimo la fine del mese. L’attaccante polacco non ha risposto alle sollecitazioni, non sembra interessato a prolungare l’accordo in scadenza a giugno 2021 e le strade sono vicine a separarsi. L’ipotesi più probabile è che possa finire in Premier League, dove ha diversi estimatori, meno probabile la Serie A a meno che non venga soddisfatta la richiesta di 50mln di euro (che la Juve vorrebbe colmare al massimo con delle contropartite).

L’ultima offerta azzurra al polacco

Il Napoli dà l’ultimatum a Milik. Ha venti giorni per decidere di rinnovare, altrimenti sarà messo sul mercato. E non sarà venduto a meno di 50 milioni. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. Non solo. Come detto in principio, Giuntoli ha anche avvertito il procuratore Pantak che il Napoli prenderà in considerazione solo offerte a partire da 50 milioni. A Milik il Napoli ha proposto un prolungamento fino al 2024 a 5 milioni a stagione, praticamente con uno stipendio raddoppiato. Ma gli ostacoli sono due. Il primo è rappresentato dalla clausola di 100 milioni che De Laurentiis vorrebbe inserire nel nuovo accordo.

Pantek ne ha discusso con Giuntoli, ritenendola eccessiva e chiedendone la riduzione fino a 50 milioni. Una pretesa che il presidente ha respinto, infastidito pure dall’atteggiamento dell’agente del giocatore. Ma se Milik aprisse uno spiraglio per riprendere la trattativa, probabilmente la clausola potrebbe essere rivista, modificata, ma non alle cifre indicate dalla controparte”.

L’altro ostacolo è che Milik non gradisce la concorrenza di Mertens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *