fbpx

Gds : Nessuna retrocessione se non matematica

Ufficiale Consiglio Federale conclusione campionato

Nel consiglio di Lega si è discusso dell’ algoritmo e della classifica finale

Nel corso del consiglio di Lega,uno dei temi caldi è stato l’algoritmo che potrebbe essere utilizzato in caso di stop del campionato, ma all’ unanimità e’ stato bocciato dalle società di A.La variante studiata è aggiungere alla classifica di A una media punti che moltiplicata per le giornate che mancano comporrà la graduatoria finale.

Operazione molto semplice ma che non assegnerà nè retrocessioni, nè scudetto, a meno che non siano stati decisi già matematicamente.La discussione è durata per circa 3 ore con 16 favorevoli, 3 astenuti e 1 contrario.Il Napoli figurava tra le società astenute.I club che si sono astenuti sono Roma e Lazio.L’unico team e’ stato il Milan.

La media punti da aggiungere alle squadre è una soluzione anche per assegnare squadre alle Coppe Europee e ripartizione dei premi economici

Questa l’idea venuta fuori e se ci sarà di nuovo una sospensione, non è da escludere anche  una seria A a 22 squadre con le promosse dalla B.In serie Cadetta,vista la classifica,il Benevento ha un margine di vantaggio che può proiettarlo in massima Serie per l’ anno 2020/2021,

Ovviamente il campionato dovrà essere concluso con la massima regolarità e trasparenza possibile, augurandoci che ben presto i tifosi possano rientrare sugli spalti a sostenere i propri colori.La ripartenza è fissata per il 19 giugno e speriamo di sentir parlare solo di calcio giocato,eliminando ogni tipo di polemica.

Il consiglio di Lega dovrà anche inserire gli orari delle semifinali di Coppa Italia e finale della manifestazione tricolore nazionale.

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 7 =