fbpx

TMW – Napoli su Szoboszlai. Il Salisburgo pone la base d’asta e cederà soltanto al miglior offerente

Napoli su Szoboszlai. Il Salisburgo pone la base d’asta e cederà soltanto al miglior offerente

Napoli su Szoboszlai. Il Salisburgo pone la base d’asta e cederà soltanto al miglior offerente

Sono mesi fortunati per il Salisburgo. Dopo aver sfornato il gioiello Haaland, venduto a peso d’oro al Borussia Dortmund, un altro talentino sta destando l’interesse di varie squadre europee.

Si tratta di Dominik Szoboszlai. Come riporta tuttomercatoweb.com, il centrocampista sarebbe finito sul taccuino di Giuntoli dopo aver collezionato 7 assist e 2 reti nelle diciannove apparizioni in maglia biancorossa nella Bundesliga austriaca.

Il ragazzo ha soltanto 19 anni (è un classe 2000) ma è già nazionale ungherese. Uno di quei profili per i quali De Laurentiis non si lascia scoraggiare dal costo del cartellino che si aggira intorno ai 20 milioni.

Le relazioni sul suo conto sono ottime. Viene definito dagli addetti ai lavori un centrocampista “box to box” dotato di grande fisicità (altezza 1,86 m) e di ottima tecnica individuale. Capace di puntare e saltare l’avversario in dribbling, Szoboszlai è uno specialista dei calci piazzati e può contare su un gran destro dalla distanza.

Ovviamente bisogna andarci con i piedi di piombo, in quanto si parla di un diciannovenne che si è appena affacciato al calcio che conta, in un campionato in cui le pressioni (e non solo) non sono nemmeno paragonabili a quelle della nostra Serie A.

A gennaio l’ungherese è stato vicinissimo al Milan.

Il Napoli ci prova, ma il Salisburgo spera si scateni un’asta per ricavare il massimo dal miglior offerente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *