fbpx

Gazzetta – Mertens non avrebbe tradito l’amore dei napoletani. Questa la ragione del “no” all’Inter, spiegata al connazionale Lukaku

la repubblica mertens

Mertens non avrebbe tradito l’amore dei napoletani. Questa la ragione del “no” all’Inter, spiegata al connazionale Lukaku

Mertens non avrebbe tradito l’amore dei napoletani. Questa la ragione del “no” all’Inter, spiegata al connazionale Lukaku

Stasera si ricomincia. Finalmente i calciatori affonderanno nuovamente i tacchetti sul campo di gioco. Sarà possibile osservarli soltanto nello schermo, ma per ora ci si accontenta di poco.

Si torna a fare sul serio, con match da dentro o fuori. Stasera Juventus Milan, domani il Napoli ospiterà l’Inter.

Il destino ha voluto che Dries Mertens si trovasse di fronte ad uno “sliding doors”. Appena due mesi fa sembrava a un passo l’accordo con i nerazzurri, i quali grazie ad una costante insistenza (ma anche all’offerta di un lauto ingaggio) avevano strappato il sì del belga.

A giocare un ruolo importante nell’avvicinamento di Dries alla società di Zhang, il suo connazionale Romelu Lukaku. L’amicizia tra i due è ben nota. In procinto di diventare compagni di reparto con la maglia dell’Inter, la situazione è improvvisamente cambiata.

L’intervento di De Laurentiis, le parole di Gattuso. Elementi che certamente avranno inciso sulla decisione finale presa dal numero 14 azzurro.

Tuttavia, la Gazzetta dello Sport svela un retroscena, che costituirebbe il motivo principale della scelta del talento di Leuven: “Al biennale da cinque milioni a stagione che aveva proposto Marotta, De Laurentiis ha risposto con un biennale con opzione sul terzo da 4,5 con un premio alla firma di altri due milioni. A quel punto non c’è stata storia: Mertens ha ringraziato l’Inter e Conte della stima e dell’interesse e spiegato all’amico Lukaku i suoi motivi. L’amore dei napoletani non poteva essere tradito”.

Facile immaginare che l’amore dei napoletani per Mertens sia pienamente ricambiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *