fbpx

Corriere della Sera: Missione rimonta per l’Inter.

Inter, la rimonta può riaccendere l’entusiasmo.

La missione dell’Inter, questa sera al San Paolo, è la rimonta, questo è quanto scrive il “Corriere della Sera” nella sua edizione odierna.

Rimontare lo svantaggio della gara di andata contro gli azzurri che si imposero 1-0 a San Siro, potrebbe riportare entusiasmo dopo questi mesi di “clausura”. L’eliminazione getterebbe nello sconforto l’intero ambiente nerazzurro già con un piede fuori dalla corsa scudetto.

Non sarà affatto semplice per gli uomini di Antonio Conte l’impresa. Dopo 96 giorni dall’ultima gara giocata e con uno stop obbligato si sono stravolte gerarchie lasciando spazio a molte incognite.

Impresa difficile sì,ma non impossibile: già in campionato (il 6 gennaio), la trasferta di Napoli esaltò i nerazzurri che espugnarono il catino di Fuorigrotta con un netto 3-1, giocando anche un buon calcio, forse la loro miglior partita.

Prima della pandemia però l’Inter è sembrata in affanno e senza idee, svuotata nello spirito e nel corpo. Battuta in campionato da Lazio e Juventus ( rallentando di molto la corsa scudetto) e proprio dal Napoli nella semifinale di andata. L’unica nota felice del periodo fu la vittoria in Europa League contro i polacchi del Ludogorets (che pure misero i brividi andando in vantaggio in un San Siro a porte chiuse).

La Coppa Italia quindi può essere un’arma a doppio taglio: guadagnarsi la finale del 17 giugno a Roma può ridare smalto o segnare un’altra eliminazione (dopo quella ai gironi Champion’s) che si aggiungerebbe all’uscita anticipata della lotta scudetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *