fbpx

La Repubblica – Rino ha convinto De Laurentiis, contratto fino al 2022

La Repubblica – Gattuso ha convinto De Laurentiis, contratto fino al 2022. Il presidente ha apprezzato la gestione della squadra durante la quarantena

La Repubblica – Gattuso ha convinto De Laurentiis, contratto fino al 2022. Il presidente ha apprezzato la gestione della squadra durante la quarantena.

Rino Gattuso ha letteralmente stregato Aurelio De Laurentiis e i Napoletani. Il presidente del Napoli è contento di aver incontrato sulla sua strada un un uomo come Rino e un allenatore come Gattuso. Un vero Campione dentro e fuori dal campo.

L’edizione odierna di Repubblica nell’analizzare la sfida di questa sera tra Napoli e Inter mette in evidenza la voglia di vincere di Gattuso, il suo non tirarsi mai indietro e scommette su una partita vera contro il rivale/amico Antonio Conte.  Il lungo periodo di quarantena ha dato modo al Presidente di valutare ed apprezzare l’allenatore calabrese, sia da un punto di vista tecnico, ma soprattutto umano. Questa l’analisi della Repubblica:

“I 105 giorni di esilio forzato dal San Paolo hanno messo ancora più in risalto le qualità umane e professionali di Gattuso, abituato già da calciatore a dare il meglio nelle difficoltà, quando il gioco si faceva duro. Ringhio per i giocatori c’è stato sempre, H24: in chat oppure in videochiamata. Spesso come un fratello maggiore di 42 anni, ma all’occorrenza con il piglio più severo del leader. Nessuno degli azzurri si è allontanato dalla città ed è stato soprattutto merito dell’allenatore, che ora media con De Laurentiis nella questione stipendi. Il Presidente ha apprezzato e gli offrirà un contratto fino al 2022, convinto di aver trovato il nuovo Sarri e grato ad Allegri che glielo consigliò a dicembre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *