fbpx

SKY- Ministro Spadafora: Il calcio non è solo la “Serie A”

Il ministro Spadafora dice la sua sullo sport e sul calcio in particolare 

Il Ministro Spadafora è intervenuto a Sky Sport e ha parlato dello Sport e del calcio in particolare. Il ministro fa un bilancio della situazione alla vigilia della ripresa del campionato di serie A.

Di seguito le sue parole:

È stato un percorso complicato e difficile, lo sport non è soltanto il calcio. Il calcio non è soltanto la A. Siamo solo all’inizio, ma siamo già ad un punto importante. Gli allenamenti sono ripartiti, ieri il calcio è tornato in campo con la Coppa Italia.”

Ancora fermi gli sport di contatto e il calcetto

“Ieri sera ha funzionato tutto bene. Resta il punto da chiarire relativo allo sport amatoriale e di contatto. Il ministro Speranza ha ritenuto di non autorizzare la ripresa del calcetto e di altri sport di contatto. Dobbiamo rispettare il distanziamento e indossare la mascherina: finché non verranno meno queste esigenze queste attività non potranno riprendere.”

Aiuti economici statali anche per i dilettanti

“Nei prossimi giorni verrà autorizzato anche l’accesso a fondo perduto a tutte le società dilettantistiche. Non dimentichiamo l’indennità di 600 euro, che verrà prorogata anche per chi è rimasto fermo a giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *