fbpx

Rinnovo Mertens-Napoli in dirittura d’arrivo: sistemati gli ultimi dettagli

SSC Napoli - Mertens

Massimo Ugolini di Sky ha anticipato che ormai è davvero tutto pronto per l’atteso annuncio del rinnovo Mertens-Napoli

Rinnovo Mertens-Napoli, stretta finale. Dopo un lungo tira e molla e l’ombra dell’Inter che ad un certo punto sembrava allungarsi inesorabile sul futuro dell’attaccante belga, ormai è tutto pronto per la firma sul nuovo contratto.

L’indiscrezione è stata lanciata da Massimo Ugolini. Il giornalista, durante Sky Sport 24, ha anticipato che ormai De Laurentiis ha sistemato anche gli ultimi dettagli. Dunque la documentazione pare sia finalmente al completo.

Il numero 14 azzurro firmerà un nuovo accordo con il club partenopeo. Si tratta di un prolungamento biennale con opzione per una terza stagione. Dunque, a conti fatti, Mertens sarà un idolo del San Paolo fino a quando compirà 35 o al massimo 36 anni.

A questo punto, si attende soltanto l’annuncio ufficiale. I tifosi azzurri non vedono l’ora di poter salutare la conferma della permanenza del folletto belga in azzurro.

Ugolini ritiene che il comunicato del rinnovo Mertens-Napoli sia ormai questione di ore. Potrebbe arrivare oggi stesso o al massimo domani, 14 giugno. Con buona pace dell’Inter e di Antonio Conte che avevano cullato la speranza di poter convincere il giocatore a vestirsi di nerazzurro a parametro zero.

Mertens riparte proprio dall’Inter

Il destino ha voluto che la stagione del Napoli e di Dries Mertens ripartisse proprio dall’Inter. Questa sera, 13 giugno, gli uomini di Gattuso sfideranno Handanovic e compagni nella semifinale di ritorno della Coppa Italia.

La squadra campana ha grandi chance di approdare in finale contro la Juventus. Forti dell’1-0 conquistato all’andata a San Siro, gli azzurri potranno gestire con maggiore serenità il match. Toccherà all’Inter, infatti, tentare una difficile rimonta al San Paolo.

Tra i titolari ci sarà in attacco proprio lui, Dries Mertens. Il belga vorrà sicuramente essere ancora una volta uno degli uomini decisivi, accentuando così i rimpianti del club lombardo per non essere riuscito a convincerlo a trasferirsi a Milano.

Inoltre l’ex PSV vorrà continuare a macinare record con la casacca del Napoli. Ad oggi è il miglior bomber della storia insieme a Marek Hamsik con 121 reti complessive.

Ovviamente il centravanti di Lovanio non vorrà fermarsi qui. Gli manca soltanto un goal per superare Marekiaro e issarsi da solo in vetta alla classifica dei cannonieri del Napoli. E ciò potrebbe verificarsi tra poco, con una marcatura all’Inter che metterebbe in cassaforte l’accesso alla finale di Tim Cup.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *