fbpx

Coppa Italia – Semifinale di ritorno Napoli Inter: le ultime notizie e le probabili formazioni

Coppa Italia – Semifinale di ritorno Napoli Inter probabili formazioni.

Siamo a poche ore dall’inizio della semifinale di ritorno tra Napoli ed Inter allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, ore 21,00 e ferve l’attesa per rivedere giocare al calcio i nostri beniamini partenopei.

Il Napoli parte in vantaggio avendo vinto il match di andata al Meazza San Siro per 1 a 0 con realizzazione di Fabian.

Nel Napoli sarà assente Kostas Manolas per infortunio. La difesa a 4 sarà improntata sui due centrali Koulibaly e Maksimovic con sulle corsie a destra Di Lorenzo ed a sinistra Mario Rui ben guidati dall’onnipresente Ospina in porta.

Gattuso dovrebbe avere a disposizione in panchina Meret e Ghoulam, oltre a Luperto e Hysaj; ci saranno anche Allan, Lobotka, Politano o Callejon e Lozano. Nell’Inter assente Godin. La panchina nerazzurra sarà formata da D’Ambrosio e Vecino, con Biraghi e Asamoah, inoltre vi siederanno pure Gagliardini e Borja Valero con Esposito e Alexis Sanchez.

Definito il reparto difensivo vediamo il Napoli cosa proporrà a centrocampo: l’orientamento è schierare, da destra a sinistra – Fabian, Demme, Zielinski. A questo punto vi è da capire cosa vorrà fare Gattuso già dall’inizio delle ostilità: se il Napoli parte con l’intenzione di voler difendere il vantaggio dell’andata, allora il centrocampo dovrà essere infoltito di un altro interdittore, Allan. Se Allan sarà in campo si sacrificherà sicuramente Zielinski.

Se invece Gattuso ritiene di dover fronteggiare in campo aperto l’Inter allora anche il centrocampo avrà sicuramente un volto diverso, con Fabian, Demme e Zielinski.

Lo schieramento d’attacco risente delle intenzioni di Gattuso circa la costruzione del gioco a centrocampo: con Allan, Demme, Fabian, si presume la presenza in campo di Politano che darebbe una spinta sulla fascia destra senza grandi preoccupazione nei recuperi. Se invece il centrocampo sarà costituito da Fabian, Demme e Zielinski allora non si potrà prescindere dall’intelligenza tattica di Callejon in avanti. Accanto allo spagnolo ci sarà al centro Mertens e sulla sinistra il capitano Lorenzo Insigne.

Coppa Italia – Semifinale di ritorno Napoli Inter probabili formazioni.

C’è qualche dubbio per le condizioni di Dries: se non dovesse farcela ecco che al suo posto ci sarebbe Arkadiusz Milik.

Conte invece conferma le due punte: Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

Il bomber argentino è al centro di voci di calciomercato che lo vogliono prossimo ad approdare al Barcellona e che potrebbero distrarlo.

L’inter potrebbe schierarsi anzichè con il classico 3-5-2, con il 3-4-1-2 portando Eriksen sulla trequarti per utilizzarlo nella duplice veste di rifinitore delle punte, ma  anche di finalizzatore all’occorrenza. Un ruolo fondamentale potrà avere, questa sera Brozovic che rappresenta la carta vincente in più tra le mani di Antonio Conte.

Conte si affida alla difesa a 3 con Bastoni, Skriniar e De Vrij.

Ricordiamo che la diretta tv di Napoli Inter sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Uno, di conseguenza sarà disponibile per tutti anche la diretta streaming video tramite sito oppure applicazione di Rai Play.

Se Gattuso vorrà avere la meglio e approdare in finale di Coppa Italia, dovrà imporre ai suoi di “accorciare il campo”, con i reparti costantemente a ridosso l’uno dell’altro.

LE PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER

NAPOLI (4-3-3): 25 Ospina; 22 Di Lorenzo, 26 Koulibaly, 19 Maksimovic 23 M Rui; 8 F Ruiz, 4 Demme, 20 Zielinski; 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne All. Gattuso

INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic; 33 Bastoni, 6 De Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 23 Barella, 77 Brozovic, 15 Young; 24 Eriksen; 10 L Martinez, 9 Lukaku All. Conte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *