fbpx

Premier League, due calciatori positivi al coronavirus. Uno è del Norwich

Premier League, due calciatori positivi al coronavirus. Uno è del Norwich

Premier League, due calciatori positivi al coronavirus. Uno è del Norwich

Il campionato inglese di Premier League aprirà i battenti mercoledì 17 giugno dopo circa tre mesi di stop. Ma a pochi giorni dal via arrivano pessime notizie sul fronte contagiati. Secondo quanto riportato da RaiNews, infatti, sono ben due i calciatori della massima serie inglese risultati positivi al tampone del coronavirus. Uno dei due milita del Norwich. La notizia è confermata da una nota del club secondo cui “in linea con i protocolli della Premier League, il giocatore si autoisolerà per un periodo di sette giorni prima di essere nuovamente testato in un secondo momento. Il giocatore deve essere negativo ai test prima di poter riprendere l’allenamento“.

Non inizia dunque nel migliore dei modi la ripresa del calcio britannico. L’eventualità di trovare calciatori positivi al coronavirus è stata messa in conto dalle maggiori federazioni europee che hanno optato per terminare i rispettivi campionati di calcio. A tal fine ognuna di esse ha predisposto protocolli ad hoc per gestire casi di positività.

In Italia, ad una prima idea di quarantena di squadra, è stata trovata una soluzione alternativa per evitare un ulteriore blocco del campionato.  Il CTS ha deciso di eliminare totalmente la quarantena dal protocollo per evitare ostacoli alla conclusione delle competizione. In caso di un positivo, quest’ultimo andrebbe in quarantena, mentre tutto il resto del gruppo-squadra farebbe i test rapidi e continuerebbe ad allenarsi e giocare, se non contagiati. Un soluzione che garantirebbe una conclusione tranquilla del campionato.

Al momento si continuano a fare tamponi, ma in Italia non risultano casi di positività tra i giocatori dei club di Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *