fbpx

Stasera nessuna premiazione

Non ci sarà la premiazione stasera: il capitano della vincitrice ritirerà da solo il trofeo.

Quella di stasera sarà una finale un po’ insolita. Per rispettare tutte le norme legate al Covid-19 non ci sarà la solita premiazione.

La Coppa Italia non verrà consegnata al capitano della vincente, ma sarà il calciatore stesso a ritirare il trofeo. Anche le medaglie saranno ritirate  singolarmente dai calciatori delle due squadre.

All’Olimpico non ci sarà nessuno spettacolo di apertura come capitato negli ultimi anni e mancheranno anche le massime cariche politiche dello Stato. Non ci saranno infatti sugli spalti il Presidente della Repubblica Mattarella, il Ministro dello Sport Spadafora e Malagò, presidente del CONI.

Assisteranno invece alla sfida tra Napoli e Juventus il presidente della FIGC Gravina e Paolo Dal Pino presidente della Lega di serie A.

Gli spalti come già annunciato saranno vuoti per le norme di sicurezza. Spunta una novità però: il calore dei tifosi sarà sostituito da tifosi virtuali.

Un’azienda avellinese infatti ha realizzato grafiche digitali ad hoc per riprodurre le tifoserie sugli spalti.

Per una gara importante come la finale di Coppa Italia l’assenza del pubblico rappresenta un colpo al cuore per gli amanti del calcio, soprattutto se ad affrontarsi ci sono Napoli e Juventus, una classica del calcio italiano degli ultimi anni. Il pubblico virtuale all’Olimpico di Roma almeno potrà dare quel minimo di colore (e calore) ad una super sfida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *