fbpx

Si prova ad anticipare l’ingresso dei tifosi allo stadio

Ramazzotti (Corriere dello Sport): “L’auspicio è quello di anticipare l’ingresso dei tifosi allo stadio.”

“Si sta cercando di anticipare l’ingresso del pubblico allo stadio.” Questo è quanto riferisce il giornalista Andrea Ramazzotti interrogato sui vari temi che riguardano la ripresa del calcio sulle frequenze di Radio Punto Nuovo.

“Attualmente c’è un DPCM valido fino al 14 luglio e fino a quella data si impedisce l’accesso al pubblico per gli eventi sportivi. Quindi bisognerà attendere fino a quella data. Per la ripresa delle gare la FIGC è riuscita a convincere il Governo ad anticipare. Ora l’auspicio è quello di poter anticipare anche l’ingresso dei tifosi allo stadio prima del 14 luglio. Sarebbe un successo poter riapre le porte anche se solo parzialmente.”

Il giornalista si è anche soffermato sulle partite in chiaro: “Da parte del Ministro dello Sport c’è tanta fiducia nel riuscire a risolvere la questione. Per non creare diffide da parte delle TV bisogna creare un tavolo di discussione e mettere tutti d’accordo. RAI e Mediaset potrebbero essere accontentate mandando gli highlights appena terminate le gare. Sicuramente in questi giorni Spadafora ne parlerà con i diretti interessati.”

Sulla scelta della UEFA di giocare la Champion’s in Portogallo: “La scelta di Lisbona è quasi fatta, la formula è quella delle gare uniche, non ci sono dubbi. In Portogallo la curva dei contagi è molto bassa, sono solo preoccupato dall’apertura dei voli dal Brasile. E’ una situazione ovviamente monitorata dalla UEFA e con ogni probabilità ci sarà gente allo stadio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *