fbpx

Bollettino Coronavirus in Campania: 1 nuovo solo positivo

Bollettino Coronavirus in Campania del 19 giugno: nessun decesso e solo 1 contagiato su quasi 2000 tamponi effettuati.

Continua il trend favorevole della pandemia del Coronavirus in Campania. Un solo caso positivo è stato registrato nella ultime 24 ore (1.987 tamponi effettuati).

Questo è quanto emerge dai dati dell’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania diffusi nel pomeriggio di oggi. Da sottolineare che da qualche giorno la Regione dirama un unico bollettino nel pomeriggio (a differenza di un primo periodo con 2 aggiornamenti giornalieri).

In Campania, però, il vero dato significativo è quello relativo ai guariti: si registrano 117 persone guarite, che portano il totale da inizio pandemia a 4.059. Per fortuna non si registrano decessi e il numero complessivo rimane stabile a 431. Da registrare poi che appena due i pazienti ricoverati in terapia intensiva, mentre cala il numero di persone in degenza ordinaria: sono 48 persone, mentre 214 restano in isolamento domiciliare. Complessivamente, restano 258 persone ancora positive al coronavirus in Campania. I laboratori regionali hanno analizzato 261.642 tamponi da inizio pandemia: numero salito vertiginosamente rispetto alla rilevazione precedente perché comprende oltre ai  1.987 tamponi giornalieri anche i 12.862 tamponi dello screening effettuato su commissioni d’esame e personale scolastico, risultati essere tutti negativi. Il totale dei contagiati dall’inizio dell’epidemia è di 4.615 persone.

Nella città di Napoli non ci registrano nuovi positivi. Gli attualmente positivi nel capoluogo sono 35.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *