fbpx

Minervini – “Tanto lo sbagli”. Politano segna e zittisce la panchina della Juve

“Tanto lo sbagli”. Politano segna e zittisce la panchina della Juve

“Tanto lo sbagli”. Politano segna e zittisce la panchina della Juve

Il Napoli ha vinto la Coppa Italia 2020. Un traguardo insperato, almeno stando ai risultati conseguiti nei primi mesi di una stagione che sembrava maledetta.

E invece, l’immensa gioia. Emozioni che deflagravano in ogni parte della città dal momento in cui quel pallone di Arek Milik si è insaccato alle spalle di Buffon. L’esatto momento che ha decretato la sconfitta della Juventus di Maurizio Sarri, lo stesso allenatore che due anni fa si sentiva napoletano, ma che dall’approdo alla Juventus è “diventato” nuovamente toscano.

Durante i calci di rigore, un episodio che ha destato la curiosità dei cronisti e dei telespettatori è stato il gesto di Matteo Politano, secondo rigorista del Napoli, che tornando a centrocampo dopo aver siglato il provvisorio 2-0, ha rivolto un invito a fare silenzio alla panchina bianconera.

Il giornalista Arturo Minervini riporta il motivo (confermato peraltro dall’agente del calciatore) per il quale il numero 21 azzurro abbia voluto dedicare un pensiero alla panchina avversaria.

Ebbene, sembra che dopo i due rigori sbagliati da Dybala e Danilo, evidentemente per caricare di pressione il rigorista, qualcuno abbia urlato “tanto lo sbagli”.

Ecco spiegato perché Politano, tornando dai compagni verso il cerchio di centrocampo, abbia portato l’indice alla bocca, con aria di sfida, verso l’(ancora ignoto) autore del gesto.

Schermaglie da campo, insomma.

Va anzi sottolineato il clima di grande sportività che ha dominato l’evento, dall’inizio e fino al momento della consegna della Coppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *