fbpx

Il piano di Gattuso per la Champion’s

Cdm :

Il piano Champion’s, per Gattuso si decide tutto in quattro giorni.

L’allenatore azzurro Gattuso punta alla Champion’s e ha pronto un piano per raggiungere il difficile obiettivo, questo è quanto scrive nella sua edizione odierna il quotidiano napoletano “il Mattino”.

La rincorsa napoletana partirà martedì dalla difficile trasferta in terra scaligera contro un Verona sembrato molto in salute ieri nel recupero contro il Cagliari.

Ci saranno 12 partite da vivere tutte d’un fiato per il gruppo partenopeo fino al 2 agosto. Il quarto posto dista attualmente 9 punti ed è occupato dall’Atalanta la quale oggi recupererà la gara con il Sassuolo, potendo incrementare ancora il suo distacco. Occhio anche alla Roma, prima inseguitrice dei nerazzurri di Gasp e a +6 proprio sul Napoli.

Le due rivali all’ambito quarto posto verranno affrontate dal Napoli nel giro di 4 giorni. Infatti gli azzurri il 2 luglio andranno in trasferta a Bergamo e poi il giorno 5 ospiteranno a Fuorigrotta i giallorossi di Fonseca.

Due scontri diretti fondamentali per gli uomini di Ringhio che però dovranno prima cercare di fare bottino pieno a Verona e poi al San Paolo domenica contro la Spal.

Il piano del mister calabrese  prevede il turnover tra una partita e l’altra e la rotazione degli azzurri in ogni sfida sfruttando al massimo la nuove regola dei cinque cambi. La strategia sarà improntata proprio sulla migliore razionalizzazione possibile delle forze in modo da poter sfruttare al meglio la panchina lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *