fbpx

Futuro in Premier League per Koulibaly: sfida City-Liverpool e c’è anche il Chelsea

Si va sempre più verso un futuro in Premier League per il difensore senegalese: il punto della situazione

Kalidou Koulibaly molto probabilmente sarà uno pezzi pregiati del prossimo calciomercato. Il difensore senegalese sarebbe pronto a lasciare il Napoli e su di lui starebbero per fiondarsi diverse squadre. Ad ogni modo, sembra che per il centrale 29enne ci sarà un futuro in Premier League.

Le voci di mercato si susseguono e si accavallano giorno dopo giorno. Dalla Spagna, Don Balon ha riportato che sarebbe in vantaggio il Liverpool. Il club britannico non solo avrebbe già ampiamente superato il Real Madrid ma anche il Manchester City.

Il tecnico dei Reds, Klopp, avrebbe anche parlato con il calciatore. E lo avrebbe convinto della bontà del progetto Liverpool. Dopo aver conquistato la Champions League nella scorsa stagione e la Premier quest’anno, ad Anfield Road vogliono vincere tutto nel 2020/2021.

Jurgen Klopp è convinto che con una coppia di difensori centrali formata da Koulibaly e Van Dijk potrebbe contare su un muro invalicabile per qualsiasi avversario.

A questo punto è compito dei dirigenti del Liverpool presentare un’offerta adeguata al Napoli. Aurelio De Laurentiis valuta il suo giocatore 100 milioni di euro, ma sembra che potrebbe “accontentarsi” anche di 80 milioni.

Il sorpasso del Manchester City sul Liverpool: Chelsea pronto al colpo a sorpresa

In Inghilterra, sul futuro in Premier League di Koulibaly hanno informazioni differenti. Il Daily Express ritiene che in realtà in pole position ci sia il Manchester City. Sarebbe stato Guardiola a convincere il difensore senegalese a sposare la sua causa.

Anche in questo caso l’ostacolo sarebbe rappresentato dalla cifra richiesta da De Laurentiis per lasciar partire l’ex Genk. Il presidente dei Citizens, Al Mubarak, ha indubbiamente una disponibilità economica superiore rispetto a quella del Liverpool.

E non è un caso se in questi ultimi anni il Manchester City ha investito circa 300 milioni di euro per rinnovare la difesa. Il tecnico Guardiola ritiene che sia questo il reparto della sua squadra da migliorare per vincere in Premier ma soprattutto per conquistare la Champions League.

The Sun intanto ha descritto uno scenario ancora diverso sul futuro in Premier League di Koulibaly. Il quotidiano britannico ha evidenziato che il Chelsea sarebbe pronto a fare un autentico blitz per anticipare la concorrenza.

I Blues potrebbero bussare da un momento all’altro alla porta del Napoli con una proposta economica da 75 milioni di euro. Sarebbe la prima offerta concreta che giungerebbe a De Laurentiis. Ovviamente ci sarebbe ancora distanza rispetto ai 100 milioni chiesti dal patron azzurro.

Tuttavia, se è vero che a 80 milioni il presidente della società partenopea potrebbe anche aprire alla cessione di Koulibaly, la differenza con l’eventuale proposta del Chelsea sarebbe minima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *