fbpx

Gazzetta dello Sport esalta Aurelio De Laurentiis

Gazzetta loda De Laurentiis per la gestione del club: “105 milioni di liquidità, il Napoli è l’unica italiana al riparo dalla crisi”.

Il quotidiano Gazzetta dello Sport”, nella sua versione online, ha voluto tessere le lodi per l’operato del presidente Aurelio De Laurentiis.

Il patron azzurro infatti è stato capace di accumulare 105 milioni di euro di liquidità. Questo rende il Napoli l’unica società calcistica italiana al riparo dalla crisi.

Il club azzurro ha accumulato 105 milioni di liquidità: nessun altro club di Serie A può vantare una posizione finanziaria simile. La città di Napoli ha da pochi giorni festeggiato la Coppa Italia, il quarto trofeo dell’era De Laurentiis, ma il Napoli ha un altro motivo per festeggiare: al 30 giugno 2019, data di chiusura dell’ultimo bilancio, c’erano in cassa 105 milioni di liquidità. Un tesoretto da fare invidia a qualsiasi squadra italiana, un’assicurazione sulla vita, in questi tempi incerti di coronavirus che vedrà tante squadre in crisi economica.

Paradossalmente lo stop forzato del calcio può aver dato alla società partenopea un punto di forza verso le concorrenti italiane. Juventus, Milan, Roma per citarne qualcuna dovranno ricorrere a plusvalenze e ricapitalizzazioni per far quadrare i conti, gli azzurri saranno gli unici (forse con l’Inter) ad essere davvero pronte per affrontare una grande prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *