fbpx

Napoli-Roma 2-1: gli azzurri superano i giallorossi in una partita a tratti divertente e agganciano il 5 posto. Straordinario il gol di Insigne

Napoli-Roma 2-1 finale: gli azzurri superano i giallorossi e li agganciano al 5° posto. Grande prestazione della squadra di Gattuso, Insigne realizza un gol straordinario

Napoli-Roma 2-1 finale: gli azzurri superano i giallorossi e li agganciano al 5° posto. Grande prestazione della squadra di Gattuso, Insigne realizza un gol straordinario.

Gli azzurri regolano i giallorossi con un 2-1 finale: straordinario il gol di Insigne: l’uomo in più della squadra di Gattuso. Il capitano è rigenerato da quando il calabrese siede sulla panchina degli azzurri.

Al termine di Napoli-Roma, gli azzurri agganciano la squadra di Fonseca al 5° posto: sarà un finale di campionato incandescente. Peccato ci sia troppa distanza dall’Atalanta.

E’ FINITA! Il Napoli vince 2-1 contro la Roma! Grande vittoria strameritata degli azzurri che agganciano il quinto posto della Roma a quota 48 punti. Decisivo l’eurogol del capitano Lorenzo Insigne.

94′ – Si riparte. Ultimi scampoli di partita

92′ – Gioco fermo, Di Lorenzo dopo uno scontro di gioco con Ibanez è a terra dolorante

90′ – Iniziativa personale di Zielinski, che arriva al tiro: conclusione deviata, palla in angolo.

89′ – Ci saranno 4 minuti di recupero

86′ – Cambio per il Napoli, esce Fabian Ruiz, dentro Elmas

85′ – GOL ANNULLATO A DI LORENZO! L’ex Empoli insacca di testa, ma sul cross la sua posizione di partenza è irregolare: si resta sul 2-1.

84′ – MERTENS! Palla in verticale per Lozano, bravo a fare da sponda per Mertens. Il numero 14 incrocia il mancino da buona posizione, Pau Lopez ha un buon riflesso e devia a lato.

82′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! INSIGNE! Mertens prova a mettere al centro, palla deviata che si dirige sui piedi di Insigne, sul vertice dell’area. Il numero 24 converge al centro e scarico un destro a giro perfetto, imparabile per Pau Lopez!

80′ – Cristante commette un fallo tattico e si becca l’ammonizione.

78′ – MARIO RUI! Uno-due in area tra Mario Rui e Zielinski: conclusione del portoghese da distanza ravvicinata, Pau Lopez respinge.

77′ – Qualche problemino fisico per Maksimovic dopo un colpo rimediato: nulla di grave per il serbo

75′ – Cambio per la Roma: esce Pellegrini, dentro Cristante

74′ – Veretout ammonito. Brutto fallo su Mertens!

73′ – Squadre molto più lunghe in questa fase di partita. Potrebbe beneficiarne lo spettacolo.

71′ – Bella combinazione tra Lozano e Mertens. Calcia il belga, ma Ibanez rimpalla la conclusione.

70′ – Altri cambi per Gattuso: esce Callejon, dentro Lozano. Esce Demme, dentro Lobotka

68′ – Tentativo di Mkhitaryan dai trenta metri: conclusione velenosa, Meret la blocca in due tempi.

67′ – Apertura per Callejon, che mette subito forte e basso al centro. Fazio in spaccata ribatte via

66′ – Primo cambio nella Roma: esce Kluivert, entra Zaniolo

65′ – Ammonito Mancini! Brutto fallo su ripartenza di Insigne

63′ – Doppio cambio per il Napoli: esce Milik, dentro Mertens. Esce Manolas, dentro Maksimovic

60′ – GOL ROMA! MKHITARYAN! Contropiede della Roma. Mkhitaryan va in progressione, Di Lorenzo temporeggia troppo e l’armeno scarica il destro dai venti metri: palla sul primo palo, Meret non ci arriva ed è 1-1!

58′ – FABIAN! Grande conclusione di destro dello spagnolo, palla che accarezza l’incrocio

56′ – Palla in profondità per Zielinski, scattato in posizione dubbia: il tiro dell’ex Empoli è preda di Pau Lopez

54′ – GOOOOOOOOOOOOOL! CALLEJON! Pennellata di Mario Rui, solito taglio dello spagnolo che colpisce al volo alle spalle della difesa giallorossa. Stavolta Pau Lopez non può nulla. Napoli in vantaggio!

52′ – Bel filtrante di Insigne per Zielinski. Chiude in rimessa laterale Fazio

50′ – Il Napoli adesso fa girare il pallone, in attesa di trovare gli spazi giusti.

48′ – Koulibaly viene ammonito! Tackle su Dzeko che costa il giallo all’azzurro

47′ – INSIGNE! Zielinski apre su Insigne, che fa partire un cross che diventa un tiro: Pau Lopez fa due passetti indietro e devia sopra la traversa.

Finisce il primo tempo! Partita molto piacevole al San Paolo, tante occasioni da una parte e dall’altra. La chance più ghiotta però è del Napoli con la traversa clamorosa di Milik, da due passi, poi, Callejon non è riuscito a gonfiare la rete. Finisce così la prima frazione, è 0-0.

45′ – Ci sarà 1 minuto di recupero

44′ – ZIELINSKI! Che giocata di Fabian! Lo spagnolo manda al bar due giallorossi, palla dietro a Zielinski che calcia alto

43′ – Schema da angolo per il Napoli. Bel cross di Mario Rui, palla leggermente lunga per Manolas

41′ – PELLEGRINI! Dal lato corto dell’area del Napoli Spinazzola fa partire un cross basso, che Spinazzola raccoglie in qualche modo sul secondo palo. A sua volta centra l’ex Chelsea, all’indietro per Pellegrini: la deviazione di quest’ultimo termina fuori di un soffio.

40′ – MILIK! Ancora il polacco vicino al gol. Uno-due con Insigne. Da dentro l’area di rigore calcia in precario equilibrio, bravo Pau Lopez a respingere

38′ – Buona ripartenza della Roma, col solito Spinazzola che spinge a sinistra. Uno contro uno con Di Lorenzo, poi il cross rasoterra al centro. Bella la copertura di Insigne in ripiegamento difensivo.

36′ – Buona azione del Napoli. Fabian cambia gioco per Insigne, il capitano si accentra e calcia, ma il tiro viene deviato e finisce sui piedi di Demme. L’ex Lipsia prova il tiro al volo dai 30 metri, palla che esce a lato

33′ – DUPLICE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Mario Rui disegna un cross perfetto per la testa di Milik, il polacco colpisce e trova un’incredibile traversa. Il pallone rimbalza sulla testa di Callejon che incredibilmente mette alto

31′ – Dzeko porta palla, poi allarga verso Spinazzola. Cross profondo e sponda al centro, Meret esce e anticipa tutti.

29′ – Primo cambio nella Roma: esce Smalling per infortunio, entra Fazio

26′ – CALLEJON! Che occasione per lo spagnolo! Smalling sbaglia tutto, Insigne ne approfitta e serve lo spagnolo che erra nel controllo e si allarga. E’ costretto poi a mettere al centro, ma Smalling intuisce tutto.

24′ – Napoli in affanno. Buon momento per la Roma che sta mettendo in difficoltà la retroguardia azzurra

23′ – PELLEGRINI! Roma pericolosa con il suo centrocampista. Dzeko vince un duello aereo con Koulibaly, palla che arriva a Pellegrini che calcia dai 25 metri. Decisiva la deviazione di Manolas

20′ – Mario Rui appoggia a Insigne, venuto incontro al terzino: sventagliata profonda di prima del capitano a cercare Zielinski. Buona la chiusura di Smalling.

19′ – Adesso la Roma rimette la testa fuori. Cross per Mkhitaryan, che calcia al volo, schiacciando la sfera: Koulibaly ribatte via di testa.

18′ – Imbucata in area per Dzeko, contrastato bene da Koulibaly, aiutato anche dal raddoppio di Demme.

16′ – Il Napoli adesso sta facendo la partita. La Roma non esce dalla propria metà campo.

14′ – ZIELINSKI! Ancora il Napoli pericolosissimo! Mario Rui disegna un lancio che il polacco controlla in modo sublime Piotr, a tu per tu, con Pau Lopez colpisce il portiere giallorosso.

La sfera arriva a Insigne, che tenta il pallonetto: blocca ancora il portiere giallorosso.

12′ – FABIAN! Bella azione del Napoli e che giocata dello spagnolo: finta in area e conclusione da buona posizione, ma Pau Lopez respinge in angolo.

11′ – Bella sventagliata di Zielinski a cercare il taglio di Callejon. Lo spagnolo, in estirada, non riesce a colpire bene il pallone. Blocca Pau Lopez

10′ – Squadre cortissime. In questo momento a farla da padrone è il pressing

9′ – Mario Rui guadagna un fallo a centrocampo. Ammonito Pellegrini

8′ – Pau Lopez rischia sul pressing di Milik: si disfa del pallone giusto in tempo a due passi dalla porta.

6′ – Di Lorenzo sbaglia un passaggio semplice, Demme va in contrasto in tackle per recuperare all’errore del compagno e commette fallo. L’ex Lispia ammonito, salterà la prossima sfida

4′ – Dagli sviluppi della punizione, mischia nell’area di rigore della Roma. La palla finisce sul fondo con un nulla di fatto

3′ – Milik pressa con decisione Smalling, gli ruba palla e guadagna un buon calcio di punizione

PARTITI! E’ iniziata Napoli-Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *