fbpx

Tuttosport – La Juve insiste: dopo Higuain e Sarri, vuole Milik e… Jorginho. L’ex azzurro è reduce da quattro panchine consecutive

Jorginho-Napoli

La Juve insiste: dopo Higuain e Sarri, vuole Milik e… Jorginho. L’ex azzurro è reduce da quattro panchine consecutive

La Juve insiste: dopo Higuain e Sarri, vuole Milik e… Jorginho. L’ex azzurro è reduce da quattro panchine consecutive

Dopo aver portato a Torino Higuain e Sarri, la Juventus sente ancora profumo di Napoli in tema mercato. I bianconeri, dopo aver puntato Arkadiusz Milik, proveranno infatti a strappare Jorginho al Chelsea.

All’italo brasiliano Sarri aveva affidato il motore della sua macchina perfetta.

Una macchina che macinava gioco e punti, fino ad essere considerata, nella seconda metà del triennio sarriano, tra le squadre che offriva il miglior calcio d’Europa.

In mezzo al campo, a dettare i tempi, c’era proprio il numero 8 azzurro. Jorginho, con le sue geometrie e con la sua sapienza tattica, era diventato imprescindibile per il tecnico toscano, il quale starebbe insistendo con la società e con Paratici per riaverlo a disposizione.

Come riporta Tuttosport, le quattro panchine consecutive avrebbero spinto Jorginho a valutare concretamente l’ipotesi cessione. Frank Lampard sta infatti schierando da qualche partita Kante davanti alla difesa, nel ruolo che fino a qualche mese fa era stabilmente occupato dal n.5 dei blues.

La Juventus non ha grande liquidità, pertanto sarà difficile che la trattativa possa concludersi con l’esborso dei 40/45 milioni richiesti dal Chelsea.

Secondo il quotidiano torinese, la strategia bianconera sarebbe quella di offrire, quale contropartita tecnica, uno tra Rabiot e Ramsey.  Nel caso in cui i blues dovessero respingere la proposta al mittente, la Juve potrebbe proporre l’opzione “leasing”, ossia l’utilizzo del calciatore dietro pagamento rateizzato, già sperimentata in passato quando fu portato a Torino Juan Cuadrado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *