fbpx

Lozano prima punta contro il Parma, le sensazioni di Calaiò: “E’ un’occasione per valorizzarsi”

Calaiò

Radio Kiss Kiss – Lozano prima punta contro il Parma, le sensazioni di Calaiò: “E’ un’occasione per valorizzarsi”

Radio Kiss Kiss – Lozano prima punta contro il Parma, le sensazioni di Calaiò: “E’ un’occasione per valorizzarsi”

Alle 19,30 al Tardini andrà in scena il match tra Parma e Napoli. Mister Gattuso è alle prese con la scelta della prima punta nel classico 433. Milik è squalificato e Mertens è reduce da un’infortunio che lo ha costretto ad uscire nella partita di domenica contro l’Udinese. Con Llorente ormai fuori dai giochi, l’unica alternativa è affidarsi al messicano Hirving Lozano che da quando è a Napoli mai aveva occupato il ruolo di punta centrale.

L’idea convince Emanuele Calaiò, ex prima punta di Napoli e Parma, che così ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss:

Lozano prima punta? Le alternative non sono tante, almeno si dà l’occasione al messicano per valorizzarsi, è stato un investimento importante e ci aspettiamo tutti la sua crescita a livello di prestazione e realizzativo. Il Napoli deve concentrarsi solo alla Champions, il campionato ha detto tutto, non c’è più la lotta per il quarto posto, il Napoli deve pensare solo a migliorare la condizione fisica per arrivare a Barcellona con una motivazione importante“.

Le ultime da Parma

Con il Parma difficilmente Dries Mertens recupererà, anche se è stato convocato. Quindi occasione per Hirving Lozano che potrebbe giocare titolare come prima punta. Il folletto belga non si può rischiare, tenendo conto dell’impegno importante dell’8 agosto a Barcellona per gli ottavi di Champions League. Il Chucky è il giocatore della rosa di mister Rino Gattuso che più può essere adattato al ruolo di prima punta. La squalifica di Arek Milik (diffidato e ammonito con l’Udinese) e appunto l’infortunio di Mertens, portano a fare delle considerazioni in vista della prossima stagione, in chiave calciomercato. Si sente l’esigenza di mettere a disposizione del tecnico calabrese ex Milan almeno tre prime punte. Difficile ipotizzare una probabile formazione, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Matteo Politano si è guadagnato una maglia da titolare (dopo il gran gol di domenica) con Lozano e Insigne nel tridente. Dovrebbe giocare Di Lorenzo in difesa. Spazio per Elmas (Zielinski riposerà). Ci sarà sicuramente un ampio turnover per gli azzurri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *