fbpx

UFFICIALE: Sarri è stato esonerato

Sarri napoli juventus convocati

Sarri esonerato: decisiva per il tecnico l’ eliminazione dalla Champions League.

Terremoto in casa Juve. La squadra bianconera, nonostante un super Cristiano Ronaldo, ieri sera ha dovuto abbandonare in largo anticipo la Champions League. Decisivo il gol subito da Depay su calcio di rigore all’ ottavo minuto che ha reso inutile la doppietta dello stesso CR7, complice anche il risultato maturato a febbraio in Francia (1-0). Agnelli dopo una notte di riflessione ha esonerato Maurizio Sarri.

L’ex tecnico di Napoli e Chelsea è stato ingaggiato appena l’ estate scorsa per sostituire Max Allegri. La dirigenza juventina con l’ ingaggio dell ‘ex funzionario di banca voleva puntare a vincere tutto ma con il bel gioco.

La stagione non è andata esattamente secondo le attese: la Juve ha lasciato la Supercoppa alla Lazio e la Coppa Italia al Napoli. Ha vinto solo lo scudetto, tra mille difficoltà, con un solo punto di distacco sull’ Inter di Antonio Conte.

Ma la più grande delusione per Madame e i suoi tifosi è stata l’ eliminazione dalla Champions League, vero grande obiettivo della stagione. Stagione che si è trasformata in un vero e proprio incubo con l’ uscita agli ottavi per mano di una modesta squadra come il Lione.

Questo è il comunicato della Juventus: 

Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *