fbpx

Repubblica: “Sorteggio calendario di A il 1° settembre”

Repubblica annuncia la data probabile prevista per il sorteggio del calendario di Serie A

Sul sito online di Repubblica si può leggere la notizia della probabile data prevista per il sorteggio del calendario. Le date e le giornate della prossima stagione di Serie A 2020-2021 dovrebbero essere rivelate il 1° settembre.

Il giornale fa trapelare l’indiscrezione secondo cui quest’anno il sorteggio avverrà in maniera telematica e senza collegamento dagli studi di Sky. Stando all’indiscrezione di Repubblica non ci dovrebbe essere dunque nessun evento nella sede della maggiore emittente di eventi sportivi in Italia.

Il Covid ridimensiona la TV sportiva ma la Serie A vuole crescere

Qualora avvenisse la conferma ci troveremmo davanti ad un ridimensionamento di un evento, per la prima volta tenuto in questa modalità. Tuttavia la Lega sta lavorando sul campionato di Serie A per farne accrescere il prestigio e l’appeal nei confronti degli investitori esteri.

Ed è proprio il numero 1 della Lega, Paolo Dal Pino, a lanciare il messaggio in un’intervista a The Athletic: “Vogliamo essere meglio di Premier, Liga, Bundesliga e Ligue 1. Vogliamo riportare la Serie A ai bei vecchi tempi, alle vecchie glorie. Auguro il meglio a Premier, Liga, Bundesliga e Ligue 1, ma vogliamo essere meglio di loro”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *