fbpx

CdS: Meret – Ospina, dualismo da risolvere

Il portiere del Napoli

Pronti a ripartire, Gattuso dovrà risolvere il dualismo tra Meret e Ospina.

La stagione del Napoli inizierà tra poche ore con il raduno al San Paolo. Test atletici e test sierologici che preoccupano, non poco, l’ ambiente partenopeo dopo i tanti casi di coronavirus tra i calciatori di serie A di rientro dalle vacanza. Tra i positivi anche il neo azzurro Andrea Petagna che inizierà la sua preparazione in notevole ritardo rispetto agli altri compagni. Ma con la nuova stagione alle porte preoccupa anche l’ aspetto tecnico e sportivo: oltre al mercato in casa Napoli c’è sempre la questione portieri, con il dualismo tra Meret e Ospina.

Secondo l’ edizione odierna del quotidiano romano “il Corriere dello Sport”, mister Rino Gattuso, per questa stagione dovrà risolvere la questione con una precisa scelta.

Nella scorsa stagione il giovane portiere friulano era partito titolare nelle gerarchie imposte da Carlo Ancelotti. Con l’ avvento in panchina di Gattuso, poi, la scelta è caduta sull’ estremo difensore colombiano Ospina.

Per il trainer calabrese l’ ex Arsenal era più pronto per il suo gioco e la sua esperienza, in quella determinata fase del campionato, dava più garanzie del collega classe 97.

Non è da sottovalutare che Meret, quando chiamato in causa, ha sempre risposto bene (vedi la finale di Coppa Italia).

Il tecnico ex Milan stima entrambi e De Laurentiis vorrebbe che il suo patrimonio non sia svalutato. Su chi cadrà la scelta del numero uno? Non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *