fbpx

Giornata di riposo nel ritiro azzurro

Ritiro Napoli, giornata di riposo per il gruppo azzurro a Castel di Sangro. La ripresa è prevista per domani pomeriggio.

Ieri il Napoli di Gattuso ha affrontato le prime amichevoli dopo quattro giorni di ritiro abruzzese. La squadra azzurra ha affrontato in ordine prima il Castel di Sangro e poi L’ Aquila, entrambe compagini militanti nell’ Eccellenza abruzzese. Calcio d’ estate sicuramente, ma che ha potuto dare le prime indicazioni al tecnico. Osimhen, ad esempio, ha impressionato con la sua velocità e la tripletta in appena otto minuti. Inoltre il nigeriano è bravo ad attaccare lo spazio, caratteristica mancante nel reparto offensivo azzurro. Rrahmani ha messo in mostra buona intelligenza tattica, dimostrando fin da subito, di poter stare in questo gruppo. Oggi, sul sito ufficiale del Calcio Napoli, si informa che oggi la squadra avrà la giornata di riposo, dopo le fatiche di ieri. La ripresa è prevista domani pomeriggio, appuntamento quindi allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro.

“Dobbiamo migliorare su tanti aspetti”.

Da domani quindi si riprenderà a lavorare. Gattuso, nel dopo triangolare, ha già tracciato la strada. Questo il commento del tecnico: “Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, qui c’è grande organizzazione. Abbiamo fatto solo 13 giorni di riposo, la squadra ha perso poco rispetto alla condizione. Questa squadra è motivata, sa quello che vuole. Tutti noi siamo consapevoli che dobbiamo migliorare su tanti aspetti. I giocatori devono lavorare bene su fase di non possesso, bisogna trovare una coperta che copre bene il letto, abbiamo il dovere di provare a fare qualcosa di diverso ma dobbiamo trovare anche un equilibrio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *