Chiariello contro ADL: “Perchè nessuno contesta le cifre che spara?”
Il noto giornalista si scaglia contro il presidente del Napoli
Il noto giornalista Umberto Chiariello ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo tramite il suo ‘EditoNapoli’. Il giornalista, nel suo intervento contesta Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, reo di indicare cifre non veritiere oltre al fatto, più grave, di non voler investire nel settore giovanile.
Ecco quanto dichiarato da Umberto Chiariello:
“Possibile che De Laurentiis spari cifre e nessuno le contesta? Ma davvero esistono nel mondo occidentale 83 milioni di tifosi? Questi dati da dove escono? Non ho mai pensato ci fossero 83 milioni di tifosi del Napoli, so che la Campania è composta da 6mln, dove sono tutti questi tifosi nel resto dell’Italia? Posso capire nel continente americano ma 83mln sono davvero eccessivi. Dal mio punto di vista dico piuttosto che De Laurentiis debba documentare le cifre, prima di dire che fa tutto da solo. So solo che fino ad oggi non ha fatto una Tv del Napoli, una radio del Napoli, ragiona sui soldi degli altri che gli danno per fare la radio ufficiale come se fosse di sua proprietà, cosa lontanissima da un’esclusiva.
Inoltre Aurelio De Laurentiis ha confermato una cosa gravissima: non vuole fare il settore giovanile. Dimentica che di ragazzi ne creerebbe una quantità industriale, dando una mano al territorio, diventando un punto di attrazione sociale e facendo altro business. E’ una sua scelta non avere a che fare col territorio, ma è una scelta felice? Nessuno gli contesta nulla, ieri ha messo alla gogna tutti i giornalisti. C’è davvero tutto questo servilismo nei confronti di uno che non è altro che il presidente del Napoli, mica domineddio“.