Dzeko vuole andare via: ha chiesto la cessione alla Roma
L’attaccante bosniaco vuole andare alla Juve, ma si complica l’arrivo di Milik in giallorosso
Edin Dzeko sarebbe pronto a lasciare la Roma. Il centravanti bosniaco è corteggiato da tempo dalla Juventus, alla ricerca di una prima punta di spessore che possa prendere il posto di Gonzalo Higuain, con le valigie pronte per il trasferimento in America. Il club giallorosso, dal canto suo, fa sapere che il calciatore resterà nella capitale fino a quando lo vorrà e fino a quel momento sarà il capitano della Roma.
La cessione del cigno di Sarajevo sarebbe legato all’acquisto di Arek Milik da parte del club di Dan Friedkin che avrebbe ceduto Cengiz Under al Napoli. Scambio che, però, potrebbe saltare in quanto i campani starebbero valutando l’ipotesi di portare Dominik Szoboszlai all’ombra del Vesuvio per un costo minore rispetto a quello richiesto dalla Roma per il laterale turco.
Escludendo Under dalla trattativa per Milik, si complicherebbe l’arrivo del polacco in giallorosso – bisognerà ricominciare la trattativa da zero – e, di conseguenza, il numero 9 della Roma non potrà essere liberato rischiando, poi, di rimanere senza centravanti.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano Il Messaggero:
“Cinque verrebbero utilizzati per liquidare il Basaksehir che ha una percentuale del 20% sulla vendita di Under. Gli altri 10 sarebbero girati al Napoli, oltre al cartellino del turco (valutato 25), per arrivare a Milik. Il problema è che il club azzurro non sembra più convinto di inserire Cengiz nell’affare. Ieri a Fienga per il cartellino del polacco sono stati chiesti 35 milioni cash. A queste condizioni l’affare è da escludere. Dal canto suo, l’attaccante riaffermerà che se c’è la possibilità di andare alla Juventus, vorrebbe essere accontentato”.