fbpx

Szoboszlai, arriva dall’Ungheria l’esterno per Gattuso

Gli azzurri lo hanno affrontato durante la scorsa edizione della Champions League

Si chiama Dominik Szoboszlai il calciatore scelto dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli per ricoprire il ruolo d’esterno nel Napoli. Il diesse ne ha parlato all’allenatore Gennaro Gattuso che ha dato parere positivo all’operazione. Il classe 2000 andrebbe a ricoprire il ruolo lasciato scoperto da Josè Maria Callejon dopo la separazione per il mancato rinnovo.

L’esterno del Salisburgo si è presentato da avversario al San Paolo durante la scorsa edizione della Champions League dimostrando il suo valore contro una squadra qualitativamente superiore, cosa da non sottovalutare ma, anzi, da tenere in conto.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Il Salisburgo lo valuta 40 milioni di euro, una cifra poco commerciabile su questo mercato e il Napoli sta provando a convincere i dirigenti austriaci a rivedere le loro pretese. Secondo istituti specializzati nella valutazione dei calciatori, il valore del giocatore si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, una cifra che i dirigenti napoletani sarebbero anche pronti a trattare. Soprattutto in relazione del fatto che a gennaio scorso, lo stesso club ha venduto Erling Braut Haaland al Borussia Dortmund per 20 milioni di euro. Per quanto Dominik Szoboszlai sia uno tra i migliori giovani del momento, il diesse Giuntoli sarebbe disposto a prenderlo per la stessa cifra, magari aggiungendo qualche bonus.
Il nazionale ungherese è seguito da mesi, gli emissari di Giuntoli gli hanno preparato relazioni convincenti, che lo stesso dirigente ha posto all’attenzione di Aurelio De Laurentiis, convincendolo sulla bontà dell’investimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *