fbpx

GdS: Gattuso non ha sbagliato la formazione iniziale

L'addio di Gattuso

Buona la prima, mister Gattuso non ha sbagliato la formazione iniziale: per ora è difficile sostenere il “modulo 4 punte” dall’ inizio.

Il Napoli vince, meritatamente, la gara di Parma: è servito però l’ ingresso di Osimhen e il cambio modulo con le “quattro punte”. Ma Gattuso non ha sbagliato la formazione, il Napoli non può permettersi i quattro attaccanti dall’inizio. Questo è quanto ha espresso nella sua edizione odierna il quotidiano “la Gazzetta dello Sport”.

Questa è l’ analisi della Rosea che si complimenta con il tecnico calabrese del Napoli:

Gli immancabili profeti del “senno di poi” diranno che Gattuso ha sbagliato la formazione e che Osimhen doveva essere schierato dall’inizio e non a gara in corso, tant’è vero che la sua presenza è stata decisiva. Le cose non stanno proprio così: il Napoli non può ancora permettersi di mandare in campo contemporaneamente quattro attaccanti (Insigne, Mertens, Lozano e Osimhen) perché non ha la forza per supportare (e sopportare) una simile batteria. Finché si tratta di mezz’oretta, va bene, ma di più sarebbe un rischio: i due mediani, soli a contrastare in fase di non possesso, sarebbero facilmente presi in mezzo dagli avversari”.

Il mercato può regalare ancora qualcosa al tecnico.

Ad oggi il modulo 4-2-3-1 non è sostenibile: in rosa attualmente non ci sono profili a centrocampo che possano sostenere un certo peso offensivo della squadra. Il Napoli intanto, avrebbe tempo fino al 5 ottobre, per regalare al tecnico calabrese un mediano di interdizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *