fbpx

RM: Enzo Bucchioni sul caso Suarez

marte sport live

Caso Suarez, il giornalista Enzo Bucchioni dice la sua: giusto chiarire.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista, parlando del caso Suarez.

Negli ultimi giorni, infatti, è venuta fuori una vicenda imbarazzante riguardante il centravanti del Barcellona, seguito dalla Juventus. La moglie del Pistolero ha origini italiane e il calciatore avrebbe potuto avere la cittadinanza comunitaria sostenendo un esame di italiano. Esame, che pare, sia stato pilotato dalla commissione dell’ Università di Perugia: questo è emerso dalle indagini della Guardia di Finanza.

Ecco le parole del giornalista fiorentino in merito alla questione:

“Caso Suarez? Giusto che si vada fino in fondo in questa vicenda imbarazzante e amara. La cosa che dà più fastidio è che coinvolge l’Università. Se ci saranno colpevoli vanno puniti con la massima severità, almeno questo è l’auspicio. Anche singolarmente bisognerebbe fare un gesto: se a un professore viene questo qualcosa bisognerebbe dire di no. Questo è un sistema molto italiano che condiziona tutto. Se negli altri Paesi accadessero cose del genere, in caso di colpevolezza i professori non farebbero più questo mestiere, non sarebbero più degni. I soldi muovono tutto ma la ribellione personale a volte è necessaria. Anche i giornalisti dovrebbero iniziare a fare i giornalisti, senza pensare alle carriere. Invece c’è una commistione che dura da troppi anni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *