fbpx

Sportmediaset: Gattuso cambia pelle al Napoli

Napoli Genoa pagelle

Altro che difensivista! Gattuso cambia pelle al Napoli e diverte.

“Il Napoli di Gattuso cambia pelle e si diverte”, così sul proprio sito internet, Sportmediaset esalta mister Gattuso e il suo Napoli.

Grande entusiasmo per la rotonda vittoria degli azzurri. Ieri, infatti, i partenopei hanno asfaltato senza appello il Genoa di Maran che è apparso inerme davanti alla potenza offensiva dei padroni di casa.

E pensare che qualcuno accusava il tecnico azzurro di troppo difensivismo. Il tecnico calabrese non ha mai negato di curare particolarmente la fase difensiva (tra l’altro: zero i gol subiti dal Napoli nelle prime due gare di Serie A, ndr).

Ma ieri contro il Genoa ha anche dimostrato che, nelle situazioni giuste e con i giocatori adatti, non si fa problemi a schierare una formazione super – offensiva.

A partire dal modulo, un 4-2-3-1 con le quattro punte: Lozano-Mertens-Insigne a supporto di Osimhen.

Cambia l’impianto tattico, cambia anche il modo di giocare dello stesso Napoli. Azzurri che già nel corso delle gestioni Benitez, Sarri e Ancelotti, pur con diverse sfumature a seconda delle idee dell’allenatore, puntava molto sulle vertiginose e improvvise ripartenze offensive, sfruttando l’abilità dei piccoletti Mertens-Insigne e l’abilità tattica di Callejon.

Anche Gattuso seguirà questa falsa riga. Con l’ abilità nell’ attaccare lo spazio di Osimhen e il ritrovato Lozano il Napoli può davvero divertire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *