fbpx

Il giudice sportivo Mastrandrea sta per decidere su Juve-Napoli: le due soluzioni al vaglio

È attesa per oggi, 8 ottobre, la decisione del giudice sportivo Mastrandrea sul caso Juventus-Napoli

Sono ore decisive per il destino della partita che non si è giocata tra Juventus e Napoli. Il quotidiano TuttoSport ritiene che oggi, 8 ottobre, il giudice sportivo Mastrandrea comunicherà il suo provvedimento. Quasi certamente sono due le opzioni di scelta al vaglio dell’autorità sportiva.

L’ipotesi più drastica e immediata è quella di riconoscere la vittoria a tavolino per 3-0 alla Juventus che domenica sera si è presentata regolarmente in campo al contrario del Napoli.

L’altra strada da seguire, invece, è quella che porta ad una sorta di compromesso. Per questo motivo, si ritiene che possa essere questa, infine, la decisione del giudice sportivo Mastrandrea.

In tal caso si andrebbe verso un rinvio del match Juventus-Napoli. La data prescelta per il recupero potrebbe essere quella del 13 gennaio 2021. La squadra partenopea verrebbe sanzionata con una multa salata o con un punto di penalità in classifica.

Juve-Napoli, la sensazione è che si vada verso una soluzione moderata

In attesa del verdetto del giudice sportivo Mastrandrea, nell’ambiente del calcio si respira aria di compromesso per quanto accaduto in occasione di Juventus-Napoli.

Il rinvio della sfida non disputatasi domenica 4 ottobre consentirebbe alle due avversarie di affrontarsi sul campo senza ricorrere a risultati a tavolino.

Inoltre si andrebbe verso un provvedimento sanzionatorio nei confronti del club partenopeo per la mancata organizzazione di una bolla protettiva dopo il primo caso di positività al coronavirus.

Tutto ciò consentirebbe innanzitutto di lasciare la parola finale al campo sull’esito del match. Allo stesso tempo, però, verrebbe lanciato un monito a tutti i club di Serie A, affinché si attengano scrupolosamente al protocollo sanitario fino al termine della stagione 2020-2021.

La procedura prevede che in prima istanza il giudice sportivo debba fare affidamento solo sui referti arbitrali. In questo caso sarebbe inevitabile la sconfitta del Napoli a tavolino per 0-3.

La società di De Laurentiis dovrebbe poi presentare ricorso per consegnare in secondo grado le proprie prove. Tuttavia, nel caso di specie l’autorità preposta potrebbe agire diversamente.

Il giudice sportivo Mastrandrea potrebbe tener conto dei documenti inviati dalla Procura Federale, delle comunicazioni inviate dall’Asl di Napoli e della memoria difensiva del club campano. In questa circostanza dovrebbe optare per il rinvio della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *