fbpx

UFFICIALE: Il Presidente Conte firma il Dpcm del 13 ottobre 2020

Coronavirus, il Premier Conte firma il nuovo Dpcm del 13 ottobre 2020

Dopo i confronti di ieri con gli enti locali, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato, insieme al Ministro della Salute Roberto Speranza, il Dpcm del 13 ottobre 2020 sulle misure di contrasto e contenimento dell’emergenza Covid-19.

Il nuovo Decreto anti coronavirus sarĆ  valido (almeno per il momento) per un mese, quindi fino al prossimo 13 novembre.

Nulla di nuovo rispetto alle indiscrezioni venute fuori negli ultimi giorni, circa il testo.

Per il momento non si fermerĆ  lo sport che sia professionistico o dilettantistico che ĆØ seguito da apposite federazioni e CONI.

Stop invece allo sport amatoriale con il divieto di calcetto e partitine tra amici.

Obbligo di mascherina sempre, anche all’ aperto. Chi farĆ  jogging e footing potrĆ  liberamente continuare con l’ attivitĆ  fisica senza la mascherina.

Scongiurato, in effetti, anche uno stop al Campionato di Calcio, dopo i tanti casi di positivitĆ  avvenuti in questi giorni tra i calciatori di Serie A e Serie B.

Sicuramente si attenderĆ  il verdetto del Giudice Sportivo sul caso Juve – Napoli per poi capire come intervenire sul protocollo sanitario che, inevitabilmente, ha presentato troppe lacune e punti oscuri.

Pronto quindi un nuovo tavolo tra Federazione, Lega e CTS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *