fbpx

I precedenti in Serie A tra Napoli e Atalanta: non si vince da tre anni

Napoli-Atalanta

Napoli-Atalanta: i precedenti al San Paolo sono 50. Bilancio favorevole agli azzurri.

I precedenti in Serie A tra Napoli e Atalanta: non si vince da tre anni.

Riparte il Campionato e il Napoli riparte con un -1 in classifica inflitto dal giudice sportivo a causa della mancata partenza per Torino per la gara del 4 ottobre. Cā€™ĆØ delusione per la sentenza, ma Gennaro Gattuso vuole alta la concentrazione azzurri per la sfida di questo pomeriggioĀ  al San Paolo contro lā€™Atalanta. La squadra di Gasperini ĆØ prima in classifica con 9 punti.

I precedenti: non si batte la Dea da tre anni.

Son 50 i precedenti all Stadio San Paolo di Napoli tra le due compagini. Il bilancio ĆØ nettamente a favore dei partenopei con 33 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte.

L’ultima vittoria degli azzurri risale, appunto a tre anni fa, era ilĀ  27 agosto 2017, seconda giornata 2017/2018.Ā  I bergamaschi chiusero il primo tempo in vantaggio grazie ad un gol di Cristante.

Nel secondo tempo gli uomini di Sarri ribaltano la situazione con un gran gol da fuori area di Zielinski, Mertens e infine Rog.

L’ ultimo pareggio risale allo scorso campionato (30 ottobre 2019) e ancora porta con sĆØ polemiche. Il Napoli giocĆ², forse, la sua piĆ¹ bella partita dell’ era Ancelotti. Due volte in vantaggio con Maksimovic e Milik viene raggiunto dai gol di Freuler e Ilicic.

Da ricordare che il definitivo 2-2 arrivĆ² dopo le proteste azzurre per un presunto fallo di Kjaer su Llorente (in area atalantina) non sanzionato dall’ arbitro Giacomelli.

L’ ultima vittoria orobica risale al 22 aprile 2019: 1-2. Il Napoli di Ancelotti abbondantemente sicuro del secondo posto, cade sotto i colpi di Zapata e Pasalic dopo l’ iniziale vantaggio di Mertens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *