KKN: Covid, Bellinazzo: “Gare come Napoli-AZ vanno rinviate”
Allarme Covid, il giornalista Bellinazzo sulla gara del San Paolo: “Gare come Napoli-AZ rappresentano un’ eccezione e vanno rinviate”.
Covid, Bellinazzo: “Gare come Napoli-AZ vanno rinviate”.
Tra poco si giocherà, come da programma, la gara di Europa League tra Napoli e AZ Alkmaar, con la squadra olandese colpita da tredici positivi al Covid.
Per il protocollo UEFA la gara non ha motivo di essere rinviata, nonostante la situazione contagi tra le fila del club bianco rosso. Non è dello stesso avviso il giornalista Marco Bellinazzo, firma del quotidiano “il Sole 24 Ore”
Queste le sue parole alle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del Calcio Napoli:
“Napoli-AZ Alkmaar? L’esigenza è di mandare avanti lo spettacolo, il settore in difficoltà, ne sono consapevole, ma ci sono situazioni eccezionali come quella di cluster conclamati che meriterebbero trattamento diverso, una prudenza maggiore. Far andare comunque in campo le squadre con 13 elementi è anche un falsare la competizione, anche considerando i 5 cambi, alla fine non è neanche più spettacolo. In situazioni così gravi servirebbero misure diverse dalle solite. Mancano date? Le d ate dellenazionali andavano ridotte, alla Uefa serve liquidità ma dovrebbe privilegiare i club alle nazionali anche perché i club li pagano”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.