fbpx

GdS: Osimhen non è (ancora) come Cavani e Higuain ma intanto nel Napoli segnano tutti

Napoli Atalanta

Victor Osimhen non ha ancora i numeri di due grandi ex bomber azzurri ma nella squadra partenopea segnano tutti.

Osimhen non è (ancora) come Cavani e Higuain ma intanto nel Napoli segnano tutti.

L’ acquisto di Victor Osimhen è stato il più oneroso della storia quasi centenaria del Napoli.

E’ arrivato dal Lille per 70 milioni di euro (tra parte cash e cartellini di altri calciatori). Richiesto espressamente da Gattuso per dare una variante tattica al suo Napoli, il ragazzone nigeriano si è subito calato nella nuova realtà dando dimostrazione delle sue qualità e soprattutto potenzialità.

Il classe 98 è arrivato all’ ombra del Vesuvio tra l’ entusiasmo generale e subito via con i paragoni: un pò Drogba, un po Eto’o e perchè no, anche simile a Cavani e Higuain, grandi ex azzurri.

Intanto il centravanti è un diamante grezzo, ma nelle mani del tecnico calabrese del Napoli sicuramente riuscirà a migliorare.

Miglioramenti che dovranno essere incentrati sulla finalizzazione: l’ ex Lille (per ora) ha segnato un solo gol, ma il lavoro che fa per i compagni è preziosissimo.

Ed è su questo aspetto che si sofferma l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”.

In attesa che Osimhen diventi un killer d’ aria implacabile, il suo lavoro giova ai compagni: il Napoli infatti manda a rete tutti i suoi elementi. La prova sono i quattordici gol messi a segno dai partenopei con ben otto marcatori diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *