fbpx

CasaNapoli.net, Iezzo: “Osimhen e Petagna possono convivere”

CasaNapoli.net, Iezzo: “Osimhen e Petagna possono convivere”

Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, è stato ospite ai microfoni di CasaNapoli.net, analizzando la trasferta di Benevento, vinta dal Napoli per 2-1 in rimonta. Nel corso del suo intervento, interpellato da Gaetano Palumbo, Nello Pignalosa e Gianluca Gambardella, si è detto convinto della profondità della rosa del Napoli. Ha anche sottolineato come la convivenza fra Petagna e Osimhen al centro dell’attacco sia importante nella partite contro squadre chiuse.

“Nel primo tempo il Napoli ha avuto difficoltà perchè il Benevento era ben messo in campo, chiudendo gli spazi in verticale. Il Napoli per rendere al meglio ha bisogno di trovare giocate in verticale. Nella ripresa il Benevento è calato un po’ anche fisicamente e l’ingresso di Petagna ha portato più fisicità. Il Napoli ha una rosa importante che può aiutare a risolvere le partite in ogni momento. Anche avere giocatori come Politano a disposizione è importante. Prima dell’AZ il Napoli ha affrontato avversari che giocavano a viso aperto. Petagna può sicuramente convivere con Osimhen, specialmente in gare contro squadre chiuse. Il nigeriano potrebbe così giocare meno spalle alla porta e più negli spazi.”

Gennaro Iezzo ha contribuito, nella stagione 2005-06, alla promozione in Serie B del Napoli con 32 presenze e 18 reti subite. Nella stagione successiva è stato protagonista, da capitano, della promozione in Serie A con 25 reti subite in 39 partite. Ha totalizzato 104 presenze con la maglia azzurra e attualmente è Direttore Tecnico della scuola calcio Boca Soccer Poggiomarino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *