fbpx

CasaNapoli.net, Gifuni: “Con la Real Sociedad dentro o fuori, Politano sarà determinante”

Gianluca Gifuni Casanapoli

CasaNapoli.net, Gifuni: “Con la Real Sociedad dentro o fuori, Politano sarà determinante”

Gianluca Gifuni, giornalista, scrittore e radiocronista sportivo, ha parlato ai microfoni di CasaNapoli.net. Rispondendo alle domande in studio di Gaetano Palumbo, Nello Pignalosa e Giovanni Gambardella, ha analizzato il prossimo impegno del Napoli, giovedì in Europa League in trasferta contro la Real Sociedad.

 

“La partita di giovedì è molto complicata. La Real Sociedad è capolista nella Liga, in 8 partite stagionali ha subito solo 4 gol e ha tenuto la porta imbattuta anche contro il Real Madrid, segnando 14 gol in totale. E’ una squadra che sa sia difendere che attaccare. A Gattuso chiederò come intende trovare gli spazi, perchè sarà difficile al pari di quelle contro l’AZ e il Benevento. Ci sarà bisogno di tutte le energie per fare risultato e non compromettere il cammino in Europa League.”

 

E’ già una gara da dentro o fuori?
“Temo di sì, soprattutto in caso di sconfitta. Forse con il pareggio resterebbe aperto il girone ma la sconfitta avrebbe già il sapore di una sentenza.”

 

Ci sarà turnover giovedì?
“Mi aspetto che Gattuso cambi molto poco, in virtù dell’importanza della partita. Riguardo alla formazione mi aspetto Ospina in porta, non riposerà neanche Di Lorenzo che le ha giocate tutte. In difesa magari Hysaj a destra e Rui a sinistra, con Bakayoko e Fabian a centrocampo. In attacco vedo Lozano fuori e Politano titolare, con Mertens, Insigne e Osimhen. Zielinski e Elmas penso che li rivedremo solo col Sassuolo.”

 

Secondo te quali sono i punti di forza e le debolezze degli spagnoli?
“Ho visto lo 0-0 contro il Real e posso dire che difendono molto bene, ripartendo veloce in contropiede. Fanno anche un buon gioco di manovra. Oyarzabal sulla trequarti è molto forte, è il capocannoniere della Liga. E’ una squadra completa. Ha vinto 5 delle sue 8 partite senza subire gol e facendo sempre 3 o 4 gol. Mi ha impressionato perchè riesce ad attaccare con efficacia senza perdere tenuta difensiva. Il Napoli delle ultime due partite rischia di andare a sbattere contro un muro. Bisognerà preparare la partita in modo diverso dalle ultime. Politano è in grande forma e può essere l’uomo giusto per creare quegli spazi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *