fbpx

Juve-Napoli verso la sentenza: c’è fiducia ambo le parti

Juve-Napoli verso la sentenza

Juve-Napoli verso la sentenza. Il Napoli resta in attesa della sentenza della Corte sportiva d’Appello, ma pure la Juventus. Se da una parte c’è ottimismo in casa Napoli per il fatto che si possa arrivare alla cancellazione del 3-0 a tavolino e del punto di penalizzazione in classifica, dall’altra c’è la posizione dei bianconeri. Anche il club torinese, spiega il Corriere dello Sport, è fiducioso in merito alla sentenza: la Juventus infatti si trincera dietro il protocollo Figc ed in caso di ribaltamento del giudizio lo stesso club del presidente Agnelli potrebbe muoversi per tutelare i propri interessi.

Oggi la sentenza

A meno che la stesura delle motivazioni non richieda più tempo e non si slitti a domani, ma è improbabile. Anche se Juventus-Napoli non finirà certamente con la decisione del Tribunale d’Appello Federale. Se, infatti, il giudice Sandulli dovesse dare ragione al Napoli, la partita si giocherà, molto probabilmente il 13 gennaio a Torino. Se, viceversa, dovesse confermare il primo grado di giudizio, ovvero 3-0 a tavolino a favore della Juventus e un punto di penalizzazione per il Napoli, il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis farebbe un ulteriore ricorso alla corte del Coni. E poi, eventualmente, sarebbe disposto ad arrivare fino al Tar del Lazio.

Comunque vada, insomma, ci sarà un altro capitolo: in tribunale o in campo. Perché, invece, la Juventus accetterà qualsiasi sentenza (non ha neppure partecipato all’udienza di ieri e non si considera parte in causa) senza opporre ricorsi all’eventuale decisione di disputare sul campo la partita. Oggi la sentenza perché ieri pomeriggio, al Tribunale d’Appello Federale sono andati lunghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *