fbpx

UFFICIALE- Lorenzo Insigne ha avuto solo una giornata di squalifica oltre ad una multa

Contratto di Insigne

La squalifica di Lorenzo Insigne è di una sola giornata di campionato, ma il giocatore dovrà pagare anche 10 mila euro di multa

La squalifica di Lorenzo Insigne è di una sola giornata di campionato, ma il giocatore dovrà pagare anche 10 mila euro di multa.

Nella gara tra Inter e Napoli di mercoledì scorso, il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, era stato espulso con un cartellino rosso diretto dall’arbitro Massa.

All’Inter era stato concesso un calcio di rigore per un fallo di Ospina su Darmian, durante le vibranti proteste, il numero 24 azzurro ha acceso i toni e usato termini inappropriati.

Nonostante tutti credessero che ci fossero almeno due giornate di squalifica come sanzione, arriva il verdetto del Giudice Sportivo.

Una giornata di squalifica ed una multa di 10mila euro. È questa la decisione del Giudice Sportivo su Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, espulso dall’arbitro Massa durante Inter-Napoli.  La squalifica è arrivata “per avere, al 26° del secondo tempo, con gestualità plateale rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose”. Questo spiega il Giudice Sportivo nella motivazione.

Dunque il capitano del Napoli oltre a pagare la multa da 10 mila euro che è praticamente una sanzione accessoria, ma divenuta di prassi obbligatoria, quando si verificano certi tipi di condotte, sarà costretto a saltare soltanto la gara di Roma contro la Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *