fbpx

Radio CRC- Trotta, calciomercato.it: “Gattuso ha un accordo col Napoli già da fine ottobre. Su Milik sta per fiondarsi l’Atletico Madrid”

CdS - Inter

Eleonora Trotta, direttrice di calciomercato.it, è intervenuta ai microfoni di Radio CRC durante “Il sogno nel cuore”

Eleonora Trotta, direttrice di calciomercato.it, è intervenuta ai microfoni di Radio CRC durante “Il sogno nel cuore”

Queste le sue parole:

“Milik? Si guarda intorno perché ha un contratto in scadenza che fa gola a molti, ma allo stesso tempo deve cercare di trovare un accordo col Napoli. Troppe società e troppi procuratori ragionano con cifre ed aspettative che non corrispondono al mercato di quest’anno.

Milik potrebbe anche decidere di attendere la scadenza del contratto; la soluzione a questa situazione non appare vicina. Nessuno, in questo momento, ha intenzione di spendere tanti soldi per il polacco. Per quanto riguarda invece le priorità del Napoli – ha continuato la giornalista -, la società deve vendere. Il sogno è Emerson Palmieri, che piace però anche a Juve e Inter.
Al momento il rinnovo di Fabian Ruiz non è una priorità, soprattutto per la società. Questo è un discorso che andrà approfondito più avanti.

Gattuso? L’accordo è stato trovato da fine ottobre, come diceva il collega Cerchione, e le cifre sono state sottoscritte, anche se parliamo di accordi verbali. Resta il nodo sui diritti d’immagine che da sempre ha caratterizzato i contratti del Napoli. Gattuso non è il primo che si scontra su queste richieste, quindi bisogna attendere un po’ perché gli avvocati del mister stanno cercando di risolvere questo aspetto”.

L’intervista è poi tornata sulla figura di Fabian Ruiz: “L’ultimo periodo non è stato così positivo, però parliamo di un giocatore straordinario. A gennaio non si muoverà, non è un calciatore in uscita, nonostante le svariate richieste. Vediamo cosa succederà a Luglio. Da ciò che risulta, Fabian si trova bene a Napoli e non ha intenzione di andar via.

Lobotka? Ha vissuto una stagione particolare, il Napoli ci contava molto. Si stanno facendo una serie di valutazioni, nonostante la cessione non sia nei piani del Napoli. Il calciatore ha ricevuto l’offerta dal Torino, però è chiaro che, nel caso di partenza, punterebbe a società più importanti”.

È stato poi chiesto alla giornalista se, con una cessione di Petagna, si potrebbe arrivare all’acquisto del Papu Gomez:Petagna ha dimostrato di saper stare in questa rosa grazie alle sue prestazioni positive. Gomez, dal canto suo, ha altri programmi, preferendo andare in una squadra milanese, per motivi personali. Se poi si creeranno delle condizioni a cifre basse, il Napoli potrebbe ragionarci.

Maksimovic? Aveva trovato un accordo con il Napoli pre-lockdown, ma dopo quest’ultimo la società ha fatto un passo indietro. Al momento un’intesa non c’è, avendo, il calciatore, richieste di grande livello.

Rrahmani? La società ha investito molto soldi, quindi bisognerà fare delle valutazioni.L’Atletico Madrid, con la rescissione di Diego Costa, procederà per acquistare Milik, ma non è intenzionato ad uno sforzo superiore ai 10 milioni di euro. Allo stesso tempo, se il Napoli abbasserà il prezzo del calciatore, l’Inter e la Juve potrebbero avvicinarsi al polacco. Lui in Italia può rimanere solo se la società abbassa le pretese”.

L’intervista si è conclusa con alcune previsioni sul calciomercato di quest’anno:Non ci aspettiamo supercolpi. Il Milan spenderà soldi veri per il difensore, poi per il resto ci saranno tanti scambi e prestiti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *