fbpx

RPN – Chiariello sul Napoli: “Qualcuno teme ridimensionamento? Ci siamo già! In due anni Napoli sesto e poi quinto, traete voi le conclusioni”

Radio Punto Nuovo Chiariello

Chiariello sul Napoli: “Qualcuno teme ridimensionamento? Ci siamo già! In due anni Napoli sesto e poi quinto, traete voi le conclusioni”

Dopo la sorprendente sconfitta casalinga contro lo Spezia, l’ambiente partenopeo si chiede sin dove arrivi la sfortuna e quali siano invece i demeriti del Napoli.

Contro i liguri la squadra di mister Gattuso ha prodotto tantissime palle gol, delle quali soltanto una è stata finalizzata. L’autore del momentaneo 1-0 è stato infatti il subentrato Petagna ad attaccare il primo palo con un movimento da vero centravanti. Forse era la fisicità che serviva. O forse no.

Un Napoli arrembante si è reso sin da subito protagonista di un assalto organizzato, con un primo tempo ricco di palle gol create.

Il risultato, tuttavia, per l’ennesima volta non ha sorriso agli azzurri.

Tra gli addetti ai lavori, molti hanno parlato di sfortuna e di episodi decisivi, come l’ingenuità di Fabian in occasione del fallo da rigore. Altri, tra i quali Umberto Chiariello, credono invece che il Napoli si sia avviato verso un ridimensionamento.

Queste le parole del giornalista a Radio Punto Nuovo:

C’è una statistica: stagione 2018-19 è la stagione del primo anno di Carlo Ancelotti che fa sommariamente bene. Grandi prestazioni in Champions e ottimo andamento in campionato. Consolidando un secondo posto che gli azzurri non perderanno praticamente più.  Girone di ritorno di quella stagione il Napoli fa sesto. Ancelotti la stagione successiva lascia un Napoli settimo, che con Gattuso che farà il sesto posto. Nella prima parte della stagione 2020-2021 il Napoli è settimo. Quando qualcuno teme che il Napoli in futuro si ridimensionerà rispondo: ci siamo già ridimensionati. Gattuso gioca questo calcio, il Napoli ha fatto quinto e sesto, traete voi le conseguenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *