RM: Dubbi sul mercato del Napoli, perchè tanti comprimari?
Intervento a Radio Marte, Mimmo Malfitano pone l’interrogativo: “Perchè il Napoli compra tanti comprimario e non due big da 70 milioni?”
RM: Dubbi sul mercato del Napoli, perchè tanti comprimari?
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Mimmo Malfitano, giornalista.
La firma de “la Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla situazione in casa Napoli, ponendo l’ attenzione sulle scelte della società in sede di mercato:
“Noi parliamo tanto di Sarrismo, quegli anni qualcosa hanno dato tranne i trofei. Sul piano del gioco e dello spettacolo il Napoli è stato vivace e travolgente. Il Napoli di Gattuso non è quello di Sarri. Manca di personalità forti come lo erano Reina e Albiol, mai sostituite. Soprattutto, il Napoli è una squadra con poca forza. Ha qualità negli ultimi 20 metri ma non ha fisicità e questo è un handicap. Osimhen potrebbe garantirla ma non è un centravanti d’area di rigore, è stato comprato per attaccare la profondità. Non è stato preso un Morata, un Ibrahimovic o un Lukaku, o anche un Giroud. Perché il Napoli deve comprare tanti comprimari invece che prenderne due da 70 milioni l’uno? Anche perché si spende comunque tanto. Questo lo diciamo da anni. Sfortuna? Se tiri e colpisci 3 pali. Ma se non inquadri la porta o tentenni significa non avere carattere. La palla di Llorente o Elmas con un Morata o un Lukaku la porta si sarebbe spaccata. Manca proprio la cattiveria, un attaccante la palla la deve mangiare. Juric a fine stagione? Non credo proprio, Gattuso è avviato al rinnovo”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.