fbpx

Napoli-Atalanta, le formazioni: azzurri con la difesa a tre. Gasp si affida a Muriel-Zapata

Napoli-Atalanta

Napoli – Atalanta, le scelte degli allenatori: Gattuso vara la difesa a tre, Gasperini in attacco si affida al duo Muriel-Zapata.

Napoli-Atalanta, le formazioni: azzurri con la difesa a tre. Gasp si affida a Muriel-Zapata.

Prova verità per il Napoli di Gattuso, dopo le polemiche delle ultime settimane con il tecnico calabrese particolarmente nervoso nelle interviste post Spezia (in Coppa Italia) e Parma (in campionato).

L’ avversario non è dei più semplici: per questa semifinale di andata della Coppa Nazionale allo stadio “Diego Armando Maradona” ci sarà l’ ostica Atalanta di Gasperini. Gli orobici arrivano a questo appuntamento dopo la  sconfitta subita in campionato contro la Lazio.

Le scelte degli allenatori.

Il tecnico azzurro vara un modulo (quasi) inedito: il 3-4-3. Difesa a tre intravista già nei minuti finali della gara contro il Parma, ma provata già in allenamento.

Il pacchetto arretrato sarà formato da Maksimovic, Koulibaly e Manolas. In porta confermato Ospina, a centrocampo il rientro di Bakayoko. Lozano falso nueve.

Gasperini vuole vendicare il 4-1 subito in campionato e dimenticare la sconfitta casalinga di domenica contro la Lazio. Solito modulo per la Dea, il 3-4-1-2. Rientro al centro della difesa di Romero (falso positivo al Covid), attacco affidato a Muriel e all’ ex Zapata con Pessina alle loro spalle e non il recuperato Pasalic (in gol nell’ ultima di campionato).

NAPOLI (3-4-3): Ospina; Makimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Bakayoko, Demme, Hysaj; Politano, Lozano, Insigne.

 

ATALANTA (3-4-1-2) – Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *