fbpx

Napoli-Juve, precedenti quasi in parità in Campania

ALFREDO FALCONE

Napoli – Juve, i precedenti in serie A nel capoluogo campano: bilancio quasi in parità.

Napoli-Juve, precedenti quasi in parità in Campania.

Domani nell’ anticipo delle ore 18 andrà di scena allo stadio “Diego Armando Maradona” un grande classico della nostra Serie A: Napoli – Juventus.

Scontro che non sarà, come capitato negli ultimi anni, valido per la testa della classifica. Nonostante tutto il match nasconde comunque risvolti importanti per entrambe le squadre.

Gli azzurri devono dare una svolta alla loro stagione per non perdere il treno Champions e per salvare la panchina del proprio tecnico Gattuso.

La Vecchia Signora per continuare la rincorsa alle due milanesi in testa alla classifica, dopo un avvio traumatico.

Entrambe le formazioni dovranno fare i conti con diverse defezioni, ma lo spettacolo è garantito.

Napoli-Juve, i precedenti.

Sarà il 148esimo confronto in Serie A tra Napoli e Juventus, la sfida numero 74 in casa azzurra, ai quali si aggiungono una gara in serie B e altre in coppa Italia. Ma concentriamoci sui match di calendario di serie A.

Il bilancio: 24 vittorie del Napoli, 27 pareggi, 23 successi della Juve.

L’ ultima vittoria di marca azzurra è della scorsa stagione. Il Napoli di Gattuso, il 26 gennaio, superò la Juve di Sarri per 2-1. Tutto nel secondo tempo: Zielinski e Insigne per il doppio vantaggio azzurro, CR7 al 90′ per il gol della bandiera ospite.

Era l’ aprile del 2017 quando, invece, le due squadre impattarono sul punteggio si 1-1. Al vantaggio di Khedira, nel secondo tempo rispose il capitano azzurro Marek Hamsik.

L’ ultima sconfitta dei partenopei risale invece al marzo del 2019, tra le polemiche. Sul punteggio di 0-0 Meret viene espulso per un dubbio fallo su Ronaldo, pochi minuti dopo il vantaggio juventino con Pjanic e poco dopo il raddoppio con Emre Can. Ad inizio ripresa parità numerica con il rosso a Pjanic e Callejon che accorcia le distanze per il 2-1 finale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *